1783188
12 Luglio 2020
news
percorso: Home > news > RASSEGNA STAMPA

ECCELLENZA: B.B. ANGHIARI - GRASSINA 0-0. TARCHI PARA UN RIGORE. FIORAVANTI COLPISCE IL PALO.

23-11-2009 - RASSEGNA STAMPA
B.B. ANGHIARI: Giovagnoli, Ruggeri, Giorni (84´ Ferrara), Stellato, Comanducci, Rosati, Yukhmovskyy (53´ Daveri), Lusini, Calderini, Marri (60´ Bastianelli), Terzi. All. Bendini
GRASSINA: Tarchi, De Falco, Fontanelli, Bertini, Bordignon, Fioravanti, Bertelli ( 84´ Traversari), Vallin, Corti (74´ Giacomelli), Monaci, Lazzerini. All. Morrocchi - A disp. Fiorentini, Baglioni, Carnasciali, Cianferoni, Pisani.
Arbitro: Monti di Pontedera
Gara serrata e senza pause quella giocata al Romeo Zanchi di Anghiari fra i locali di Bendini ed i fiorentini di Morrocchi. L´importanza del risultato per ambedue le squadre che occupano gli ultimi posti della classifica ha condizionato la gara. Molti gli scontri di gioco e anche qualcosa di più non ben controllato da un arbitro troppo evanescente e privo di personalità. Da stigmatizzare il provocante atteggiamento di mister Bendini fuori dal campo: una allenatore di calcio che si rispetti non dovrebbe istigare i propri giocatori alla violenza. Ma tant´è: non tutti sono allenatori anche se regolarmente patentati a Coverciano: sono tifosi sotto mentite spoglie. Parte forte la squadra di casa e già al 3´ Tarchi è chiamato ad un intervento su tiro di Terzi, deviato da un difensore. La giornata del giovane portiere rossoverde è di quelle giuste: il buondì si vede dal mattino. Il Grassina non sta a guardare: a centrocampo la grinta di Vallin e Fioravanti si fa sentire. Lazzerini è il solito cursore. Impreciso invece Bertelli. La difesa rossoverde è ben registrata: alla calsse di Bordignon risponde la grinta ed il cuore di Bertini. De Falco e Fontanelli non disdegnano incursioni verso la porta locale. Monaci e Corti davanti, benchè non sempre serviti a dovere dai compagni di squadra cercando di mettere apprensione agli aretini. Alla mezz´ora Il Grassina si fa vivo pericolosamente dalle parti del bravo Giovagnoli. Subito dopo l´azione del rigore: netto il fallo su Rosati. Sul dischetto va Calderini ma Tarchi è pronto a respingere il tiro non certo irresisteibile dell´attaccante locale. Da dire che precedentemente i ragazzi di Morrocchi avevano reclamato per un fallo in area aretina non rilevato. Al 41´ una zuccata intelligente di Fioravanti fa gridare al goal i fiorentini ma il pallone finisce sul palo alla sx. di Giovagnoli con quest´ultimo ormai battuto. Allo scadere Lazzerini recupera una respinta di Giovagnoli ma la sua conclusione è alta. Il portiere locale è chiamato in casusa dopo dieci minuti della ripresa su una perentoria incornata di Vallin. Tarchi è invece chiamato ad un severo intervento su tiro di Ferrara destinato all´incrocio dei pali.

Fonte: La Nazione
Nickname





Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio

close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account