1783188
07 Agosto 2020
news
percorso: Home > news > RASSEGNA STAMPA

ECCELLENZA: LA GARA VISTA DA MATTEO MERCIAI.

01-12-2009 - RASSEGNA STAMPA
Pareggio a reti inviolate tra Grassina e Virtus Poggibonsi che non accontenta nessuno e che non produce alcun cambiamento radicale alla classifica delle due squadre in campo, bisognose di punti. Partita intensa molto spezzettata che ci ha regalato emozioni soprattutto nella seconda frazione di gioco.
Meglio il Grassina che si sarebbe meritato i tre punti per la maggior determinazione mostrata e per le numerose azioni create ma che non è riuscito a trovare neanche oggi la via del goal sia per la scarsa vena realizzativa dei suoi attaccanti sia per sfortuna. Virtus Poggibonsi che invece si è difesa dignitosamente, talvolta con atteggiamento troppo rinunciatario ma che non ha disdegnato nel contrattaccare in contropiede sfiorando in un paio di occasioni il goal-vittoria.
Note positive per il Grassina un buon gioco esibito nonostante la pessima condizione del terreno e una verve ritrovata che non ha però condotto i ragazzi di mister Morrocchi all´unico risultato consentito per dare la svolta alla stagione fin qui deludente.
Matteo Merciai.

LE PAGELLE DEL GRASSINA.

TARCHI: 7 - Autore di due parate che da solo valgono il biglietto, soprattutto quella del primo tempo in uscita bassa su Papini. E´ anche grazie a lui se il Grassina rimane in lotta per i tre punti fino al triplice fischio finale.
DE FALCO: 6,5 - Eccellente in fase difensiva meno nel rigiocare i moltissimi palloni da lui conquistati.
FONTANELLI: 5 - Nel primo tempo non ne azzecca una e soffre le avanzate di Valenti. Fortunatamente per lui nei secondi 45 minuti la squadra ospite non si fa mai vedere dalle sue parti.
CUCCARO: 5,5 - Inizia alla grande come lui sa fare: contrasta e reimposta. Si perde alla distanza e la mancanza della sua precisa geometria si fa sentire notevolmente.
BERTINI: 5 - Deve ringraziare Tarchi che si supera su papini dopo un suo liscio clamoroso. Si esibisce in un valzer di errori tra lanci imprecisi, lisci e sbagli che fanno spazientire tutti. Assente.
BORDIGNON: 6,5 - Buonissima gara. Praticamente perfetto nelle chiusure.Da un giocatore con i suoi piedi ci si aspetta qualcosa di piu´ anche su lanci o calci piazzati spesso decisivi per sbloccare i risultati.
TACCONI: 6,5 - Il giovanissimo esterno destro è protagonista di un´ottima gara: non spreca un pallone ricopre la fascia in maniera impeccabile e si disimpegna in insidiosissimi cross che mettono alle corde la difesa avversaria. 73´ Baglioni n.g.
FIORAVANTI: 6+ -Ordinato, senza mai perdere la calma tenta di innescaregli esterni Lazzerini e Tacconi con deliziose aperture degne di un vero regista.
CORTI: 6 - Un combattente. E´ bravissimo a proteggere palla e a smarcarsi me nelle sue giocate non trova mai la porta.
MONACI: 6- - Un pò in sottotono il fantasista rossoverde. Compie comunque qualche sua tipica accelerazione che mette scompiglio nella difesa ospite ma potrebbe fare decisamente meglio su una girata ravvicinata che spedisce sopra la traversa.
LAZZERINI: 6,5 - Arriva costantemente sul fondo sfruttando la sua velocità: se magari il campo fosse in condizioni decenti riuscirebbe anche a servire assist importanti.


Fonte: CALCIOPIU
Nickname





Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio