ECCELLENZA: B.B. ANGHIARI - GRASSINA 0-0. TARCHI PARA UN RIGORE. FIORAVANTI COLPISCE IL PALO.

23-11-2009 -

B.B. ANGHIARI: Giovagnoli, Ruggeri, Giorni (84´ Ferrara), Stellato, Comanducci, Rosati, Yukhmovskyy (53´ Daveri), Lusini, Calderini, Marri (60´ Bastianelli), Terzi. All. Bendini
GRASSINA: Tarchi, De Falco, Fontanelli, Bertini, Bordignon, Fioravanti, Bertelli ( 84´ Traversari), Vallin, Corti (74´ Giacomelli), Monaci, Lazzerini. All. Morrocchi - A disp. Fiorentini, Baglioni, Carnasciali, Cianferoni, Pisani.
Arbitro: Monti di Pontedera
Gara serrata e senza pause quella giocata al Romeo Zanchi di Anghiari fra i locali di Bendini ed i fiorentini di Morrocchi. L´importanza del risultato per ambedue le squadre che occupano gli ultimi posti della classifica ha condizionato la gara. Molti gli scontri di gioco e anche qualcosa di più non ben controllato da un arbitro troppo evanescente e privo di personalità. Da stigmatizzare il provocante atteggiamento di mister Bendini fuori dal campo: una allenatore di calcio che si rispetti non dovrebbe istigare i propri giocatori alla violenza. Ma tant´è: non tutti sono allenatori anche se regolarmente patentati a Coverciano: sono tifosi sotto mentite spoglie. Parte forte la squadra di casa e già al 3´ Tarchi è chiamato ad un intervento su tiro di Terzi, deviato da un difensore. La giornata del giovane portiere rossoverde è di quelle giuste: il buondì si vede dal mattino. Il Grassina non sta a guardare: a centrocampo la grinta di Vallin e Fioravanti si fa sentire. Lazzerini è il solito cursore. Impreciso invece Bertelli. La difesa rossoverde è ben registrata: alla calsse di Bordignon risponde la grinta ed il cuore di Bertini. De Falco e Fontanelli non disdegnano incursioni verso la porta locale. Monaci e Corti davanti, benchè non sempre serviti a dovere dai compagni di squadra cercando di mettere apprensione agli aretini. Alla mezz´ora Il Grassina si fa vivo pericolosamente dalle parti del bravo Giovagnoli. Subito dopo l´azione del rigore: netto il fallo su Rosati. Sul dischetto va Calderini ma Tarchi è pronto a respingere il tiro non certo irresisteibile dell´attaccante locale. Da dire che precedentemente i ragazzi di Morrocchi avevano reclamato per un fallo in area aretina non rilevato. Al 41´ una zuccata intelligente di Fioravanti fa gridare al goal i fiorentini ma il pallone finisce sul palo alla sx. di Giovagnoli con quest´ultimo ormai battuto. Allo scadere Lazzerini recupera una respinta di Giovagnoli ma la sua conclusione è alta. Il portiere locale è chiamato in casusa dopo dieci minuti della ripresa su una perentoria incornata di Vallin. Tarchi è invece chiamato ad un severo intervento su tiro di Ferrara destinato all´incrocio dei pali.

Fonte: La Nazione