1783188
26 Ottobre 2020
news

ROSSOVERDI CORSARI A CASTIGLION FIORENTINO 2-3. DOPPIETTA DI BELLINI ED EUROGOL DI CASCHETTO.

25-09-2017 09:50 - dicono di noi....
CASTIGLIONESE A.S.D.: Poponcini, Lombardi A. (87´ Banelli), Sereni (50´ Iacuzio), Lombardi M. (46´ D´Abbrunzio), Baldoni, Menchetti, Magnanensi (46´ Cirielli), Sekseni, Duranti, Fusai, Tenti (75´ Borsi). A disp. Bobini, Landucci. All. Gennaioli Alfredo
GRASSINA: Carlucci, Alderighi, Amoddio (60´ Galgano), Caschetto, Mannini, Fani, Bencini, Mazzanti, Cragno (60´ Baccini), Bellini, Maccari (80´ Berti). A disp. Cecchi, Khodin, Bambi, Saccardi. All. Castorina Roberto
ARBITRO: Edoardo Manedo Mazzoni Prato, coad. da Luigi Ingenito Piombino e Leonardo Canali Viareggio
RETI: 20′ Duranti, 40′ Bellini, 63′ Caschetto, 78′ Menchetti, 82′ Bellini

Se i cugini dell´Antella incappano nella prima sconfitta del campionato, viceversa, il Grassina di Mr. Castorina trova i primi tre punti. Sofferti, pirotecnici, valorosi. Per l´ambiente rosso-verde, reduce da una settimana critica con strascichi dello 0-4 subito contro il Porta Romana e l´addio di Paoletti, del tutto fondamentale!

CRONACA
Eppure il match non era partito sotto i migliori auspici: nonostante il forcing offensivo immediato degli ospiti ad andare in vantaggio sono proprio i locali, al minuto 20, con due rimpalli favorevoli e rete di Duranti. Niente goleada, stavolta. Il Grassina, più forte sulla carta e sul campo, pareggia prima del tè caldo con il man of the match di giornata: Bellini. Suo il fallo subito dentro l´area, suo il rigore trasformato in gol. 1-1.
La ripresa, se vogliamo, è ancor più ricca di emozioni. Ad aprire le danze del divertimento (non solo...e della tecnica, della potenza, della precisione) è Caschetto, leader del centrocampo, con stop-tiro al volo dai 20 metri che va insaccarsi laddove Poponcini non può arrivare, all´incrocio!
La Castiglionese incassa e va avanti. Deve reagire e, prontamente, lo fa: è il capitano Menchetti al 78′ a trovare il 2-2 su azione di penalty. Match finito? Macché...
Il quinto e decisivo gol di giornata lo mette a segno il Grassina con la doppietta personale di Bellini, giunta al minuto 82: palla recuperata dai rosso verdi, il n. 10 controlla spalle alla porta, si gira e infila l´estremo difensore di casa, per il definitivo 2-3.

Nel prossimo turno il Grassina se la vedrà con le Badesse Calcio, occasione per metter altri punti a referto in una sfida più che abbordabile contro la neopromossa compagine senese.

Fonte: DAI COLLI FIORENTINI
Nickname





Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio