1783188
31 Ottobre 2020
news

POKER DEL GRASSINA AL VALDARNO. IL TURNO DI COPPA E´ SUPERATO. 4-1.

27-09-2017 18:22 - dicono di noi....
GRASSINA: Carlucci, Khodin, Amoddio, Maccari, Andorlini, Alderighi, Saccardi (52´ Caschetto), Mazzanti (52´ Bencini), Bruni (73´ Bellini), Berti (68´ Cragno), Bambi (77´ Galgano). A disp.: Cecchi, Fani. All.: Castorina.
VALDARNO: Alterini, Mirante, Benvenuti, Prosperi, Travaglini, Bega, Bigeschi (63´ Mencagli), Castellani (35´ Pavani), Betti (73´ Gori), Mecacci (63´ Barbero), Fontana. A disp.: Nardone, Sesti, Proetto. All.: Nardi.
ARBITRO: Labruna di Pontedera, coad. da D´Amato di Siena e Cucciniello di Arezzo.
RETI: 44´ aut. Bruni, 55´ Bruni, 63´ Bruni, 85´ Cragno, 90´ Caschetto.
Un Grassina sempre più"baby" impallina la corazzata Valdarno e la sommerge a suon di gol. I ragazzi di Castorina si divertono e fanno divertire il pubblico presente sulla tribuna dell´Andrea Pazzagli. Il Vakdarno, squadra costruita per primeggiare nel campionato, risente forse ancora dei postumi della preparazione e si fa infilare per ben quattro volte da Bruni e compagni. Primo assaggio dei ritmi imposti dai rossoverdi al 7´ quando Khodin si invola sulla fascia destra e dopo aver superato con un tunnel l´ultimo difensore valdarnese da ilpallone a Berti il cui tiroin diagonale esce di un nulla sfiorando il palo della porta di Alterini. Risponde qualche minuto più tardi la formazione di mister Nardi quando Betti dalla distanza cerca sdi sorprendere Carlucci: il pallone sfiora la parte superiore della traversa. Al 22´ bella azione del Grassina impostata da Mazzanti e proseguita da Berti che mette il pallone al centro area per Bruni. La conclusione del bomber di casa è però parata da Alterini. Il Grassina è più manovriero e brillante ma il Valdarno ha dalla sua l´esperienza e si rende pericoloso dalle parti di Carlucci: riesce solo a ottenere però una serie di calci dalla bandierina. Proprio su uno di questi al 25´ trova il vantaggio. E´ sfortunato Bruni in ripiegaento nella propria area a deviare con la testa il pallone nella propria porta. Autorete e vantaggio per il Valdarno. Ancora sfortunati i ragazzi di Castorina alla mezz´ora quando iltiro di Berti è respinto dalportiere sui piedi di Saccardi che non riesce a metterlo in porta favorendo il rinvio di un difensore. Al 35´ il Valdarno sostituisce per infortunio Castellani con Pavani.
Al rientro in campo le formazioni schierano gli stessi organici del primo tempo.
Al 51´ Berti, ancora lui, colpisce in pieno la traversa della porta di Alterini col pallone che rimbalza in campo. Al 53´ Bruni su punizione dai 20 metri infila finalmente la porta giusta e per il Grassina è il meritato pareggio che ancora però non è sufficiente per il passaggio del turno. Ci pensa ancora lui, Bruni, al 63´: ruba palla ad in difensore e la deposita alle spalle di Alterini portando i rossoverdi in vantaggio. Ora in campo c´è una sola squadra. Il Valdarno è abbastanza compassato, agisce di rimessa ma non impensierisce mai seriamente Carlucci. Solo un gran tiro di Mencagli al 66´ che però finisce fuori dai legni. Ci provano anche Caschetto e Bencini, sempre dalla distanza. Il tiro di quest´ultimo sembra finire in rete ma è solo una illusione ottica dalla tribuna. Al 35´ il nuovo entrato Cragno parte sul filo del fuorigico si presenta davanti ad Alterini e lo trafigge ancora. Sul 3 a 1 il Grassina respira e consnete a Prosperi il tiro dala distanza e a Pavani il tentativo in mischia: niente da fare. Il risultato non si schioda dal 3 a 1. Anzi nel finale un fallo di mano in area è punito dal signor Labruna col calcio di rigore. In verità il pallone nel prosieguo era finito in porta per merito di Cragno ma il fischio del signor Labruna aveva preceduto di poco il tiro. Si va quindi dal dischetto.Caschetto non perdona è il poker rossoverde. Finisce così una partita spettacolare che non ha tradito la fiducia degli spettatori, invero non numerosi, accorsi a Ponte a Niccheri.



Nickname





Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio