1783188
13 Maggio 2021
[]
news
percorso: Home > news > RASSEGNA STAMPA

Juniores Regionali, Grassina uccide il campionato

27-10-2013 20:39 - RASSEGNA STAMPA
La capolista vince ancora con gli aretini nonostante la mancanza di Ilarioni, fermo per squalifica ed esagera portandosi a 5 punti dalla seconda, l´avversaria classica Antella, unica a tenere il passo fra le inseguitrici (2-1) nel derby Fiorentino con la Rignanese. Al palo, Bibbiena e San Giovanni, bloccate sul pari col Soci (0-0) e sul campo del fanalino di coda Chiusi (3-3). Addirittura con etruschi in vantaggio di due reti, nella ripresa con rimonta azzurra in 10 dopo la nuova espulsione di RigheschiJuniores Regionali, Grassina uccide il campionato Firenzetenere - Esagerato questo Grassina Pigliatutto, che, nonostante l´assenza fondamentale di Ilarioni per squalifica, umilia (5-0) la Baldaccio e si porta a 5 lunghezze dalla damigella d´onore Antella, la tradizionale contendente di una vita. I biancoverdi, col 4-4-2, schierano Dallai; Degl´Innocenti, Rossi, Fioravanti, Troni; Bongi, Kasumov, Burroni, Bini; Maddaluni, Centrini. Quest´ultimo autore di una bella doppietta, prima, dopo 23´ di gioco su rigore per fallo ospite su Bini, poi, dopo il raddoppio su mischia di Burroni al 31´, dopo 7´, chiudendo la prima parte sul rotondo 3-0. Ripresa che vede ancora i primi della classe avanti con Cianferoni ed un´autorete di Fuggi per la quintina vincente sulla ruota del Campionato Juniores Toscana, nel raggruppamento D. Dove l´unca formazione coi 3 punti fra le inseguitrici, è l´Antella, tradizionale antagonista dell´undici che sta uccidendo il torneo dopo appena sette turni.

Biancocelesti sù con la Rignanese (2-1) nel Derby Fiorentino mentre deludono Bibbiena (0-0) nell´altro incontro di campanile del Casentino col Soci nel quale era la netta favorita ma ha sprecato troppo e SanGiovanniValdarno che riesce a pareggiare (3-3) sul campo dell´ultima in classifica Chiusi, addirittura dopo esser stata sotto di due marcature e, per di più, in 10 con l´ennesima espulsione di Righeschi, che già aveva preso tre giornate in Eccellenza qualche giorno fa. La pattuglia valdarnese ha giocato col 4-4-2 con Dei; Andrea Carnicci, Redditi, Francesco Carnicci, Amanzi; Pirricone, Segoni, Merli, Giachi; Mori, Righeschi. Primi in avanti con Amanzi dopo 8´, i babies di Massimo Zavaglia, si fanno raggiungere da Socea su rigore, al 23´, per esser, poi superati, in chiusura di tempo, al 45´ da Balsamo. Chiusi che si porta sul 3-1 con Cavallucci, al 10´ della ripresa, quindi, dopo l´allontanamento di Righeschi, le reti di Segoni al 32´ e di Francesco Carnicci, in piena zona Cesarini, al 43´ per il definitivo risultato con un´insolita girandola di palle nel sacco.

A proposito di espulsioni, addirittura 3, in Subbiano-Sinalunghese coi casentinesi che piegano i senesi (1-0) con la rete di Stan, su lancio di Monticini, al 19´ del secondo tempo con finale con padroni di casa in 10 ed ospiti in 9 per l´allontanamento anzitempo di Bernardini per i locali e Dominici per gli ospiti, sempre nella ripresa, al 6´ e di Giganti per i nerazzurri della Valdichiana, al 30´.

Tante segnature anche in Bettolle-Dicomano 3-4 coi mugellani al primo suggello nel torneo, peraltro fuori casa ed in Cortona-O´Range Chimera (3-2) mentre si chiude col rocambolesco 2-2 il Derby fra Reggello e Pontassieve, città del fiorentino, divise da un tiro di schioppo.



Fonte: dilettantitoscana.it
Nickname





Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio