1783188
01 Dicembre 2020
news

JUNIORES REGIONALI. CON UN GRAN SECONDO TEMPO IL GRASSINA HA RAGIONE DEL PORTA ROMANA. IN GOL BRILLI E VANNONI.

17-09-2016 18:55 - dicono di noi....
GRASSINA: Salucci, Bini, Cecconi ( 80´ Dall´Olmo), Brilli, Andorlini, Cicalini, Saccardi, Gennaioli ( 57´ Nucci), Somigli (68´ Vannoni), Merola (46´ Malenotti), Santoni (46´ Maddaluni) – A disp. Merlini, Pierattini
All. Sarappa

PORTA ROMANA: Montigiani, Sanna (70´ Mori), Lanza ( (68´ Cristiani), Semplici ( 57´ Pistolesi), Gallini, Giachi, Galli, Mehilli, Lensi (55´ Koxhaj), Pinzauti (57´ Montani), Chirinos – A disp. Brondolin, Bianchini
All. Gelli

ARBITRO: Andrea Zoppi di Firenze

RETI: 54´ Brilli, 85´ Vannoni

NOTE: Ammoniti: Maddaluni (G), Lanza, Gallini, Giachi, Mori (PR)- ESPULSI: Mehilli (PR), Mele (P.R.)

Con un gran secondo tempo il Grassina di mister Sarappa ha ragione del Porta Romana. Nella prima parte di gioco sono gli ospiti a restare per la maggior parte del tempo nella metà campo dei rossoverdi pur non impegnando mai Salucci. Invece i rossoverdi si rendono pericolosi nelle ripartenze e nei calci piazzati esaltando la reattività di Montigiani.
Detto della buona partenza dei ragazzi di mister Gelli aggressivi e asfissianti nel pressing, la prima occasione pericolosa per i rossoverdi giunge all´11 con Santoni che si fa spazio in area ma da posizione defilata non riesce a trovare la rete. Al 35´ è Merola da posizione defilata che approfittando del passaggio di Santoni spara alto.
Al 41´ Somigli cerca la rete dalla distanza ma il tiro potente è impreciso. Al 44´ punizione dal limite per i rossoverdi: è bravo Montigiani a respingere il bel tiro di Saccardi.
All´inizio della ripresa mister Sarappa lascia negli spogliatoi Merola e Santoni a favore dell´entrata in campo di Maddaluni e Malenotti. Il Grassina è ora più determinato e voglioso. Al 49´ Malenotti subisce un contrasto in area avversaria ma l´arbitro non interviene. Al 54´ è Maddaluni a subire le attenzioni dei difensori ospiti. Il centrocampista rossoverde è atterrato al limite dell´area nero arancio. Della punizione si incarica Brilli il cui tiro a giro sorvola la barriera e termina in rete.
Ora il Porta Romana che è calato fisicamente subisce le folate offensive dei rossoverdi galvanizzati anche dalla rete del vantaggio. Al 59´ palla di Malenotti per Saccardi che all´altezza del disco di rigore conclude a rete a botta sicura ma Montigiani si supera con una ottima parata. Al 63´ ospiti in dieci per il doppio giallo rimediato da Mehilli. Al 72´ Maddaluni, devastante per il Porta Romana il suo ingresso in campo, imbecca il nuovo entrato Vannoni che esalta ancora i riflessi dell´ottimo Montigiani. Il portiere ospite niente può però all´85´ sul gran tiro di Vannoni sempre su assist di Maddaluni. Il due a zero chiude di fatto la partita, Il Grassina nel recupero perde capitan Cicalini toccato duro ad una caviglia. Ottima la direzione di gara del signor Zoppi.
icchetammollo 17-09-2016
bravi
Buon risultato. Finalmente un po di calcio potranno divertirsi come la prima squadra.
Nickname





Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio