1783188
04 Dicembre 2020
news

GRASSINA SOFFRE MA BATTE DI MISURA UN BUON ZENITH AUDAX. IN GOL VA RENNA. PAOLETTI PARA UN RIGORE NEL RECUPERO.

18-09-2016 18:54 - dicono di noi....
GRASSINA: Paoletti, Stella, Amoddio, Bianchi, Murras, Beragnoli, Torrini, Bagnoli, Bruni (66´ Renai), Renna (71´ Bencini), Berti (90´ Maccari). A disp.: Carlucci, Khodin, Conti, Spinello. All.: Rocchini.
 ZENITH AUDAX: Mencaroni, Perugi, Iannelli, Torracchi, Benvenuti, Facchini, Orsatti (85´ Sorbera), Silvestri, Manganiello, Picchianti. A disp.: Trapani, Maretto, Mariani, Baroni, Gambardella, Innocenti. All.: Bellini.
 ARBITRO: Simone Moretti Valdarno, coad. da Denard Curri e Federico Laici Valdarno
RETE: 56´ Renna
NOTE: al 90´ Paoletti para un rigore a Picchianti - Ammoniti: Paoletti e Bencini del Grassina e Perugi, Benvenuti e Facchini dello Zenith Audax.

Partita dalle mille emozioni quella vissuta al comunale A. Pazzagli di Grassina. I locali sono riusciti ad imbastire buone trame di gioco ma solo in occasioni saltuarie grazie all´atteggiamento tattico della squadra ospite ben registrata da mister Bellini. Fra i rossoverdi da segnalare la buona prova di Bagnoli e Torrini a centrocampo. Al 3´ un bel tiro di Bruni dal limite impegna il giovane Mencaroni. Al 10´ è lo Zenith a rendersi pericoloso. Tre minuti dopo Bianchi, il numero 11 della formazione ospite, riesce a saltare Murras e a concludere a rete ma il tiro termina di poco a lato. Al 18´ la conclusione di testa di Bruni a botta sicura è respinta dal portiere ospite. A conclusione di una bella azione impostata da Bagnoli, Torrini tira di poco fuori. Al 31´ bel lancio di Bagnoli per Berti che in buona posizione  fallisce l´aggancio del pallone. Dopo appena due minuti Renna è atterrato al limite dell´area di rigore ospite dal numero 6 Facchini. Sul pallone la finta di Amoddio manda al tiro Bruni ma il pallone incoccia sul muro dei difensori avversari. Dalla bandierina Renna offre un buon pallone alla testa di Torrini la cui spizzata viene deviata in angolo.  Grande azione corale del Grassina che mette Berti in condizioni di battere a rete. L´attaccante rossoverde centra la porta ma l´arbitro annulla per un presunto fuori gioco (40´). Nel finale del tempo ancora una occasione per i rossoverdi. Imposta Stella. Tira Bagnoli. Respinge Mencaroni. Riprende il palolone Torrini la cui conclusione non trova la porta.  La  seconda parte di gara si apre con un calcio piazzato di Bruni che impegna il portiere alla deviazione sul fondo. Al 48´ bella azione in ripartenza di Perugi che riesce a saltare diversi difensori rossoverdi ma non a concludere in rete. Al 56´ il gol che sblocca il risultato e che deciderà la gara. Il solito Bagnoli imbecca Renna che trafigge il bravo Mencaroni. Ora la gara è un alternarsi continuo di azioni da una parte e dall´altra. Un  tiro di Amoddio viene deviato in angolo dalla abndierina Renna prova a cercare Torrini davanti alla porta avversaria non riuscendoci. Al 60´ Bella la conclusione a rete di Bianchi per lo Zenith ma Paoletti risponde presente. Ancora lo stesso attaccante di mister Bellini è pericoloso al 68´ ma trova ancora Paoletti a sbarrargli la strada.
Si apre anche una mischia in area locale ma miracolosamente il pallone viene allontanato dai difensori di casa.  Lo Zenith avrebbe trovato il gol del pareggio ma anche stavolta l´arbitro annulla per fuori gioco. Siamo ai minuti di recupero: tre per la precisione. Al secondo minuto l´arbitro ravvisa un fallo in area di Paoletti su Bianchi e comanda il calcio di rigore. Sembra fatta per il pari. Dal dischetto tira Picchianti ed un superlativo Paoletti para e blocca il pallone sigillando così la vittoria rossoverde.


69Lamaia 18-09-2016
....ma quanta sofferenza .....!!!!
...l'unica cosa veramente importante e' stato il risultato. Buona prestazione della Squadra ospite...fortunatamente "sciupona". Abbiamo anche noi mancato diverse occasioni favorevoli; con molta probabilità oggi non eravamo in unà delle nostre migliori giornate...va comunque detto che, grazie alla buona condizione di alcuni dei nostri giocatori, riusciamo a tenere "botta" ed a creare occasioni con una certa continuità; serve ora maggior concentrazione e cinismo....il tutto, unito alla buona qualità dei nostri atleti, ci può portare a ottimi risultati. Buon lavoro a tutti!!
Nickname





Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio