JUNIORES REGIONALI. CON UN GRAN SECONDO TEMPO IL GRASSINA HA RAGIONE DEL PORTA ROMANA. IN GOL BRILLI E VANNONI.

17-09-2016 18:55 -

GRASSINA: Salucci, Bini, Cecconi ( 80´ Dall´Olmo), Brilli, Andorlini, Cicalini, Saccardi, Gennaioli ( 57´ Nucci), Somigli (68´ Vannoni), Merola (46´ Malenotti), Santoni (46´ Maddaluni) – A disp. Merlini, Pierattini
All. Sarappa

PORTA ROMANA: Montigiani, Sanna (70´ Mori), Lanza ( (68´ Cristiani), Semplici ( 57´ Pistolesi), Gallini, Giachi, Galli, Mehilli, Lensi (55´ Koxhaj), Pinzauti (57´ Montani), Chirinos – A disp. Brondolin, Bianchini
All. Gelli

ARBITRO: Andrea Zoppi di Firenze

RETI: 54´ Brilli, 85´ Vannoni

NOTE: Ammoniti: Maddaluni (G), Lanza, Gallini, Giachi, Mori (PR)- ESPULSI: Mehilli (PR), Mele (P.R.)

Con un gran secondo tempo il Grassina di mister Sarappa ha ragione del Porta Romana. Nella prima parte di gioco sono gli ospiti a restare per la maggior parte del tempo nella metà campo dei rossoverdi pur non impegnando mai Salucci. Invece i rossoverdi si rendono pericolosi nelle ripartenze e nei calci piazzati esaltando la reattività di Montigiani.
Detto della buona partenza dei ragazzi di mister Gelli aggressivi e asfissianti nel pressing, la prima occasione pericolosa per i rossoverdi giunge all´11 con Santoni che si fa spazio in area ma da posizione defilata non riesce a trovare la rete. Al 35´ è Merola da posizione defilata che approfittando del passaggio di Santoni spara alto.
Al 41´ Somigli cerca la rete dalla distanza ma il tiro potente è impreciso. Al 44´ punizione dal limite per i rossoverdi: è bravo Montigiani a respingere il bel tiro di Saccardi.
All´inizio della ripresa mister Sarappa lascia negli spogliatoi Merola e Santoni a favore dell´entrata in campo di Maddaluni e Malenotti. Il Grassina è ora più determinato e voglioso. Al 49´ Malenotti subisce un contrasto in area avversaria ma l´arbitro non interviene. Al 54´ è Maddaluni a subire le attenzioni dei difensori ospiti. Il centrocampista rossoverde è atterrato al limite dell´area nero arancio. Della punizione si incarica Brilli il cui tiro a giro sorvola la barriera e termina in rete.
Ora il Porta Romana che è calato fisicamente subisce le folate offensive dei rossoverdi galvanizzati anche dalla rete del vantaggio. Al 59´ palla di Malenotti per Saccardi che all´altezza del disco di rigore conclude a rete a botta sicura ma Montigiani si supera con una ottima parata. Al 63´ ospiti in dieci per il doppio giallo rimediato da Mehilli. Al 72´ Maddaluni, devastante per il Porta Romana il suo ingresso in campo, imbecca il nuovo entrato Vannoni che esalta ancora i riflessi dell´ottimo Montigiani. Il portiere ospite niente può però all´85´ sul gran tiro di Vannoni sempre su assist di Maddaluni. Il due a zero chiude di fatto la partita, Il Grassina nel recupero perde capitan Cicalini toccato duro ad una caviglia. Ottima la direzione di gara del signor Zoppi.