1783188
01 Dicembre 2020
news
percorso: Home > news > RASSEGNA STAMPA

IL GRASSINA VINCE E SPERA.

22-09-2011 13:55 - RASSEGNA STAMPA
Il gol di Nardoni toglie ogni speranza all´Impruneta Tavarnuzze, che saluta la manifestazione.

GRASSINA: Del Lungo, Bigazi A., Santini (28´ Carnasciali), De Falco, Traversari, Pedretti, Caschetto, Ciani, Cozzi, Cencetti, Nardoni (71´ Russo) - A disp. Tarchi, Greppi, Tellini, Bigazzi C. Manetti
Allenatore: Marco Esposito.
IMPRUNETA TAV.: Chirici, Calosi, Collini, Marini, Barbini (46´ Vichi), Castellani (65´ Balatri), Fortino, Brede Guede, Andreucci (28´Sousa), Ceccatelli, Ficozzi. - A disp. Iotti, Badini, Morrocchi
Allenatore: Mannucci
Arbitro: Mirko Ponzio di Firenze.
Rete: 54´ Nardoni.
Ammoniti: Cencetti, Brede Guede, Carnasciali, Traversari.
Articolo di Tommaso Trogu.

Vittoria lla´esordio in Coppa Toscana per il Grassina. La formazione di Esposito supera con merito l?Impruneta per 1 a 0. Per il Grassina è decisiva l´ultima sfida del traingolare contro la Settignanese, mentre per l´Impruneta finisce l´avventura in coppa.
Si gioca sotto un gran caldo che influisce sul gioco, soprattutto in avvio. Infatti nella prima mezz´ora accade ben poco. L´unico9 espisodio riguarda lo scontro tra Santini e Andreucci, costretti poi entrambi a lasciare il terreno di gioco.
Sul finire della prima frazione il match si rianima. Al 36´ Sousa, lanciato in porta da solo, viene fermato per un fuorigioco più che dubbio. Mentre al 40´ per i padroni di casa ci prova Nardoni che calcia alto.
Nella ripresa la gara cambia. Il Grassina torna rinvigorito dall´intervallo e spinge subito con buona intensità. Al 47´ buono scambio tra Ciani e Cencetti, ma il sinistro dell´ex Floriagafir è da dimenticare. Al 52´ locali di nuovo pericolosi. Caschetto dalla destra crossa per Nardoni che controlla ma gira alto sopra la traversa.
Il gol è nell´aria infatti solo 2´ più tardi il Grassina passa in vantaggio. Ottima apertura di Ciani per Nardoni che parte sul filo del fuorigioco e solo a tu per tu con Chirici non sbaglia.
L´Impruneta tenta la reazione, e sfiora il pari in due occasioni. Prima con Sousa, chiuso dall´ottimo intervento di De Falco; poi con Ficozzi che impegna dalla distanza Del Lungo.
La spinta dell´Impruneta con il passare del tempo si affievolisce e nel finale torna a farsi sotto il Grassina. In più occasioni la squadra di Esposito ha la palla del 2 - 0 soprattutto con Cozzi, ma Chirici si oppone bene. Così al triplice fischio il risultato è di 1 a 0.


Fonte: IL NUOVO CORRIERE DI FIRENZE
Nickname





Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio