1783188
30 Ottobre 2020
news

IL GRASSINA, SU RIGORE, PERDE LA GARA MA NON LA TESTA. VINCE LA SESTESE 0-1

26-11-2016 18:35 - dicono di noi....
GRASSINA: Salucci (59´ Bini), Pierattini, Dall´Olmo, Iacchi (73´ Brilli), Andorlini, Cicalini, Malenotti (85´ Santoni), Gennaioli (57´ Nucci), Somigli, Saccardi, Tozzi (57´ Vannoni) - A disp. Merlini, Benedetti.
All. Sarappa
SESTESE: Del Moro, Anichini, Elia, Anichini Enea, Raffaelli, Guidotti, Delli Navelli, Fuschetto, Piattelli, Biagi ( 70´ Corchia), Picci (80´ Guarguagli), Lazri ( 73´ Franceschini) - A disp. Fabbri, Sozzi, Peruzzi
All. Ridolfi
ARBITRO: Nicola Del Bravo di Prato
RETE: 58´ Fuschetto (r)

Il Grassina perde tre punti ma resta invariato il vantaggio in testa alla classifica per le concomitanti sconfitte delle immediate inseguitrici. I rossoverdi subiscono il gol-partita della Sestese su calcio di rigore decretato dal sig. Del Bravo per un fallo del portiere Salucci su un attaccante ospite. Va detto che fino ad allora la gara l´aveva fatta il Grassina con la Sestese costretta a difendersi nella propria metà campo. La formazione di mister Ridolfi infatti si presenta dalle parti di Salucci per la prima volta solo al 25´. Ma è una occasione sporadica. Per il resto indietro tutta. Lo fa è vero in maniera ordinata respingendo ogni velleità rossoverde. Ci riesce a volte fortunosamente e in altre occasioni è veramente bravo il portiere Del Moro.
Le occasioni più nitide per i rossoverdi nella prima parte di gara capitano sui piedi di Tozzi dopo 7 minuti di gioco ma è bravo Del Moro a parare la conclusione a rete. Altra occasione davvero importante e che esalta ancora la reattività del portiere Sestese al 33´ quando il pallone calciato dalla bandierina da Saccardi viene indirizzato di testa in porta da Iacchi. Del Moro smanaccia la conclusione: fuori o dentro, resta il dubbio. Al 22´ bella rovesciata di Pierattini e bravo anche stavolta il portiere di Ridolfi. Alla fine della prima parte di gara i tifosi rossoverdi sono contenti del gioco della loro squadra anche se le occasioni mancate fanno suonare un campanello di allarme: occorre essere più cinici sotto porta. Comincia la ripresa con una Sestese più reattiva. Al 48´ Salucci è chiamato alla prima parata. Al 50´ capita a Tozzi l´occasione per andare in rete ma perde il tempo del tiro. Al 10´ si fa vivo il centravanti ospite che con una conclusione improvvisa per poco non sorprende Salucci costretto alla deviazione in calcio d´angolo. Al 14´ l´episodio che segna la gara. Su un pallone alto svetta di testa capitan Cicalini e smorza per il portiere Salucci. Si introduce sulla traiettoria Biagi che viene atterrato al limite dell´area da Salucci. L´arbitro decreta il calcio di rigore. Dal dischetto è bravo Fuschetto a mettere in rete. La reazione del Grassina c´è ma è ben controllata dai rossoblù ospiti che concedono davvero poche occasioni. Nel finale all´85´ la palla gol per il pareggio capita sugli esiti di un calcio d´angolo sui piedi si Somigli. Il tiro del bomber di casa però è debole e addirittura fuori dai pali di una porta spalancata con Del Moro fuori causa. Altro di importante non succede anche se la voglia di pareggiare anima fino all´ultimo secondo i ragazzi di Sarappa. Non è giornata. Per fortuna dagli altri campi giunge notizia che le dirette concorrenti in classifica non fanno punti. Il Grassina è ancora in testa sempre con quattro punti di vantaggio.

Nickname





Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio