IL GRASSINA, SU RIGORE, PERDE LA GARA MA NON LA TESTA. VINCE LA SESTESE 0-1

26-11-2016 18:35 -

GRASSINA: Salucci (59´ Bini), Pierattini, Dall´Olmo, Iacchi (73´ Brilli), Andorlini, Cicalini, Malenotti (85´ Santoni), Gennaioli (57´ Nucci), Somigli, Saccardi, Tozzi (57´ Vannoni) - A disp. Merlini, Benedetti.
All. Sarappa
SESTESE: Del Moro, Anichini, Elia, Anichini Enea, Raffaelli, Guidotti, Delli Navelli, Fuschetto, Piattelli, Biagi ( 70´ Corchia), Picci (80´ Guarguagli), Lazri ( 73´ Franceschini) - A disp. Fabbri, Sozzi, Peruzzi
All. Ridolfi
ARBITRO: Nicola Del Bravo di Prato
RETE: 58´ Fuschetto (r)

Il Grassina perde tre punti ma resta invariato il vantaggio in testa alla classifica per le concomitanti sconfitte delle immediate inseguitrici. I rossoverdi subiscono il gol-partita della Sestese su calcio di rigore decretato dal sig. Del Bravo per un fallo del portiere Salucci su un attaccante ospite. Va detto che fino ad allora la gara l´aveva fatta il Grassina con la Sestese costretta a difendersi nella propria metà campo. La formazione di mister Ridolfi infatti si presenta dalle parti di Salucci per la prima volta solo al 25´. Ma è una occasione sporadica. Per il resto indietro tutta. Lo fa è vero in maniera ordinata respingendo ogni velleità rossoverde. Ci riesce a volte fortunosamente e in altre occasioni è veramente bravo il portiere Del Moro.
Le occasioni più nitide per i rossoverdi nella prima parte di gara capitano sui piedi di Tozzi dopo 7 minuti di gioco ma è bravo Del Moro a parare la conclusione a rete. Altra occasione davvero importante e che esalta ancora la reattività del portiere Sestese al 33´ quando il pallone calciato dalla bandierina da Saccardi viene indirizzato di testa in porta da Iacchi. Del Moro smanaccia la conclusione: fuori o dentro, resta il dubbio. Al 22´ bella rovesciata di Pierattini e bravo anche stavolta il portiere di Ridolfi. Alla fine della prima parte di gara i tifosi rossoverdi sono contenti del gioco della loro squadra anche se le occasioni mancate fanno suonare un campanello di allarme: occorre essere più cinici sotto porta. Comincia la ripresa con una Sestese più reattiva. Al 48´ Salucci è chiamato alla prima parata. Al 50´ capita a Tozzi l´occasione per andare in rete ma perde il tempo del tiro. Al 10´ si fa vivo il centravanti ospite che con una conclusione improvvisa per poco non sorprende Salucci costretto alla deviazione in calcio d´angolo. Al 14´ l´episodio che segna la gara. Su un pallone alto svetta di testa capitan Cicalini e smorza per il portiere Salucci. Si introduce sulla traiettoria Biagi che viene atterrato al limite dell´area da Salucci. L´arbitro decreta il calcio di rigore. Dal dischetto è bravo Fuschetto a mettere in rete. La reazione del Grassina c´è ma è ben controllata dai rossoblù ospiti che concedono davvero poche occasioni. Nel finale all´85´ la palla gol per il pareggio capita sugli esiti di un calcio d´angolo sui piedi si Somigli. Il tiro del bomber di casa però è debole e addirittura fuori dai pali di una porta spalancata con Del Moro fuori causa. Altro di importante non succede anche se la voglia di pareggiare anima fino all´ultimo secondo i ragazzi di Sarappa. Non è giornata. Per fortuna dagli altri campi giunge notizia che le dirette concorrenti in classifica non fanno punti. Il Grassina è ancora in testa sempre con quattro punti di vantaggio.