1783188
23 Ottobre 2020
news

POKER DEL GRASSINA AL PORTA ROMANA 4-0. IN GOL RENAI, TORRINI, BRUNI E GUERRINI.

20-11-2016 17:45 - dicono di noi....
GRASSINA: Paoletti, Khodin (78´ Stella), Befani, Bagnoli, Badii (46´ Beragnoli), Murras, Torrini, Maccari, Bruni (60´ Guerrini), Bencini, Renai. A disp.: Carlucci, Amoddio, Caschetto, Berti. All.: Rocchini.
PORTA ROMANA: Morandi, Stella, Sarti, Pomo, Lovari, Alessandrini, Gori (52´ Chiesi), Santini, Vecchi, Aperuta, Campana. A disp.: Compagnoni, Manetti, Chiesi, Capineri, Gabrielli, Semplici, Fossati. All.: Targetti.
ARBITRO:Andrea Arnone Empoli, coad. da Matteo Basili Siena e Riccardo Vannini Pistoia
RETI: 4´ Renai, 13´ Torrini, 50´ Bruni, 84´ Guerrini

Dopo i recenti risultati non troppo positivi il Grassina di mister Rocchini conferma quanto di buono aveva fatto vedere nella sfortunata trasferta di Sinalunga e trova finalmente gol e punti sul terreno amico. Lo fa alla grande infliggendo una sonoro 4 a 0 ai cugini del Porta Romana, reduci, loro, dalla bella vittoria del turno passato al Buozzi contro la Sestese. Fra le fila rossoverdi Torrini è protagonista assoluto, Bruni conferma il buono stato di forma trovando anche il gol. Murras, al rientro dopo l´influenza, dirige con piglio la difesa. I giovani Khodin e Befani sono padroni delle corsie laterali. La partita è subito in discesa per il Grassina. Dopo appena sette minuti punizione battuta da Bagnoli. Bruni di testa mette in mezzo dove trova Torrini che la sfiora sempre con la testa. Il pallone, con la deviazione finale di Renai, finisce in rete. Protagonista ancora Torrini quattro minuti dopo. Salta l´uomo in area e mette nel mezzo per Renai che stavolta però non riesce ad imprimere alla palla la deviazione vincente. Il Grassina è padrone del campo. Il Porta Romana non reagisce. Al 16´ su punizione Bencini cerca e trova la testa di Torrini che mette il pallone all´incrocio dei pali. Raddoppio del giovane ex del Porta Romana fra i protagonisti della gara. Al 18´ Renai di testa anticipa Morandi ma ci pensa Alessandrini ad evitare il terzo gol. Si fa vivo il Porta Romana al 32´ con una gran botta dai trenta metri fuori di poco. Finisce il primo tempo con il Porta Romana che prova a costruire qualcosa di buono.
Al rientro dagli spogliatoi il Grassina sostituisce capitan Badii col giovane Beragnoli. Il Grassina trova al 54´ il terzo gol: Bencini recupera il pallone a metà campo e lancia in profondità Bruni. La punta rossoverde vede Morandi fuori dai pali e con un delizioso pallonetto mette la sfera in rete. Terzo gol e gara virtualmente chiusa vista anche la inconsistenza in attacco degli arancio neri ospiti. Al 71´ Khodin, buona anche la sua prova, va di gran corsa sulla fascia e giunge al tiro col pallone parato da Morandi. Poi il giovane esterno deve lasciare il campo per un infortunio. Gli subentra Stella. L´arbitro espelle con un rosso diretto capitan Santini che in rapida successione prima colpisce con un pugno Maccari e subito dopo atterra con un brutto fallo Bagnoli. All´84´ Grassina di nuovo in gol. Lo realizza Guerrini subentrato a Bruni. La punta rossoverde si libera del diretto avversario, mette a sedere il portiere del Porta Romana e deposita il pallone in rete. Finisce qui la gara. Il Grassina dunque festeggia il primo gol in rossoverde di Renai, il primo gol in eccellenza di Guerrini e la prima volta in panchina di Carlo Alberto Caschetto al rientro nei ranghi dopo una lunga pausa.

andpatruno 21-11-2016
PROVA CONVINCENTE DEI NOSTRI RAGA: OCCORRE LA CONFERMA!
Prova di carattere dei nostri RAGA in una gara in cui è andato tutto per il verso giusto, squadra davvero corta, attenta e compatta e non lunga come a SINALUNGA, dove abbiamo subìto il gioco voluto dagli avversari cadendo così nella loro trappola. Contro il PORTA ROMANA, davvero bene, dobbiamo stare ora con i piedi per terra; durante questa gara non si sono resi necessari cambiamenti tecnici/tattici e questo ha facilitato molto la gestione dalla panchina, una gestione che comunque mi è apparsa molto più attenta nello studio della parte avversaria. Inoltre un arbitraggio generalmente buono nel 1°T., un po' peggiorato nel 2°T. e che dovrebbe riuscire a gestire certe situazioni della gara più dalla prospettiva delle tribune che dalla prospettiva del terreno di giuoco. Infine una curiosità che voglio dire all'insegna del "forse non tutti sanno che": il giuoco del calcio è nato in Inghilterra a fine '800 e si gioca in 11 perchè 11 sono gli apostoli che non hanno tradito il Signore Gesù, dunque alla base di tutto ci deve essere il RISPETTO verso le REGOLE del giuoco e soprattutto verso lo SPIRITO del giuoco! VOTI: GRASSINA: 7,00 (prestazione ampiamente idonea per la categoria) PORTA ROMANA: 5,00 (prestazione idonea per la categoria) ARBITRO: 6,00 (prestazione idonea per la categoria) FORZA GRASSINA! FORZA GRASSINA! FORZA GRASSINA! A NOI TORNA MEGLIO ANDARE A GIOCARE PER VINCERE!
Nickname





Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio