1783188
01 Dicembre 2020
news

FINISCE IN PARITA´ IL DERBY DI COPPA COL PONTASSIEVE 1-1. IN GOL PER I ROSSOVERDI RENNA.

14-09-2014 18:39 - ultimissime dalla sede
GRASSINA: Tarchi, Stella, Galdi, Bagnoli, Martongelli, Gurioli, Fantechi (80´ Chirici), Sottili, Di Tommaso, Montuschi (20´ Tacconi), Renna (60´ Guerrini) - A disp. Meli, Ferraro, Mazzolli, Falciani.
All. Tortelli
PONTASSIEVE: Rosini, Canizzaro ( 46´ Carnicci), Brachi, Meacci, Leoni, Chini, Dainelli ( 82´ Focardi Ed.), Poggi, Focardi Ivan, Calonaci, Nocentini (50´ Ermini) - A disp. Manzini, Batistini, Gerbi, Fantaccini
All. Governi
ARBITRO: Gallorini di Arezzo
RETI: 26´ Renna, 43´ Calonaci (rig.)
L´esordio dei rossoverdi in Coppa italia non è stato certo fortunato. Opposti ad un buon Pontassieve i ragazzi di Tortelli pur primeggiando sul piano del gioco non sono riusciti a concretizzare a sufficienza. Da notare le assenze di Murras per squalifica e di Caschetto per infortunio. L´uscita forzata di Montuschi per un calcine rimediato sulla caviglia, nei primi minuti di gioco, ha condizionato la manovra offensiva rossoverde. Parte bene il Grassina e all´ 8´ Di Tommaso calcia una punizione dai venti metri e il pallone sorvola la traversa della porta di Rosini. Su calcio d´angolo di testa Gurioli non impegna più di tanto il portiere ospite che invece è chiamato poco dopo ad un intervento più difficile sulla conclusione di Di Tommaso che riceve palla da Montuschi (18´). Esce Montuschi per Tacconi. Al 26´ passa in vantaggio il Grassina per merito di Renna: sul cross di Fantechi la difesa del Pontassieve non è impeccabile e fa filtrare il pallone per Renna la cui conclusione non da scampo a Rosini. La partita continua a farla il Grassina. Ma al 43´ il sig. Gallorini riceve una segnalazione dell´Assistente di linea che vede in un contrasto in area rossoverde di Bagnoli su Calonaci gli estremi del calcio di rigore. Dal dischetto è imparabile la conclusione dello stesso centrocampista di Governi, fra i migliori in campo. Nella seconda frazione di gioco il Grassina appare un po´ affaticato e nonostante il gran lavoro a centrocampo di un inesauribile Sottili, la spinta di Stella e la prontezza in difesa di Gurioli non riesce ad impensierire più di tanto Rosini. E´ anzi la squadra ospite ad avere nei minuti di recupero una grande occasione per far propri i tre punti. Sarebbe stata però una punizione troppo severa per La squadra di Di Tommaso, oggi capitano. Diventa quindi decisiva la terza gara che vedrà il Grasina opposto all´Audax Rufina il 1 ottobre p.v. alla Rufina.
Nickname





Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio