FINISCE IN PARITA´ IL DERBY DI COPPA COL PONTASSIEVE 1-1. IN GOL PER I ROSSOVERDI RENNA.

14-09-2014 18:39 -

GRASSINA: Tarchi, Stella, Galdi, Bagnoli, Martongelli, Gurioli, Fantechi (80´ Chirici), Sottili, Di Tommaso, Montuschi (20´ Tacconi), Renna (60´ Guerrini) - A disp. Meli, Ferraro, Mazzolli, Falciani.
All. Tortelli
PONTASSIEVE: Rosini, Canizzaro ( 46´ Carnicci), Brachi, Meacci, Leoni, Chini, Dainelli ( 82´ Focardi Ed.), Poggi, Focardi Ivan, Calonaci, Nocentini (50´ Ermini) - A disp. Manzini, Batistini, Gerbi, Fantaccini
All. Governi
ARBITRO: Gallorini di Arezzo
RETI: 26´ Renna, 43´ Calonaci (rig.)
L´esordio dei rossoverdi in Coppa italia non è stato certo fortunato. Opposti ad un buon Pontassieve i ragazzi di Tortelli pur primeggiando sul piano del gioco non sono riusciti a concretizzare a sufficienza. Da notare le assenze di Murras per squalifica e di Caschetto per infortunio. L´uscita forzata di Montuschi per un calcine rimediato sulla caviglia, nei primi minuti di gioco, ha condizionato la manovra offensiva rossoverde. Parte bene il Grassina e all´ 8´ Di Tommaso calcia una punizione dai venti metri e il pallone sorvola la traversa della porta di Rosini. Su calcio d´angolo di testa Gurioli non impegna più di tanto il portiere ospite che invece è chiamato poco dopo ad un intervento più difficile sulla conclusione di Di Tommaso che riceve palla da Montuschi (18´). Esce Montuschi per Tacconi. Al 26´ passa in vantaggio il Grassina per merito di Renna: sul cross di Fantechi la difesa del Pontassieve non è impeccabile e fa filtrare il pallone per Renna la cui conclusione non da scampo a Rosini. La partita continua a farla il Grassina. Ma al 43´ il sig. Gallorini riceve una segnalazione dell´Assistente di linea che vede in un contrasto in area rossoverde di Bagnoli su Calonaci gli estremi del calcio di rigore. Dal dischetto è imparabile la conclusione dello stesso centrocampista di Governi, fra i migliori in campo. Nella seconda frazione di gioco il Grassina appare un po´ affaticato e nonostante il gran lavoro a centrocampo di un inesauribile Sottili, la spinta di Stella e la prontezza in difesa di Gurioli non riesce ad impensierire più di tanto Rosini. E´ anzi la squadra ospite ad avere nei minuti di recupero una grande occasione per far propri i tre punti. Sarebbe stata però una punizione troppo severa per La squadra di Di Tommaso, oggi capitano. Diventa quindi decisiva la terza gara che vedrà il Grasina opposto all´Audax Rufina il 1 ottobre p.v. alla Rufina.