1783188
04 Luglio 2020
news
percorso: Home > news > RASSEGNA STAMPA

SCONFITTI DI MISURA SUL SINTETICO DI MONTEMURLO. INCERTEZZA DIFENSIVA IN AVVIO. PESANO LE ASSENZE DI CUCCARO E CORTI.

31-08-2009 - RASSEGNA STAMPA
Due squadre che possono puntare ai play-off del girone B, che si sono notevolmente rinforzate durante l´estate, deludono per la verità un po´ le attese, dando vita a una partita non bella e avara di emozioni. "Prove generali" di campionato, ad una settimana dal via, la squadra pratese di Settesoldi batte di misura un avversario mai domo come il Grassina del confermatissimo Morrocchi. A decidere la gara un gol-lampo, al 1´, di Ruiz Machado. Il nuovo numero dieci pratese (ex Pontedera e Pontedera) inizia l´azione accentrandosi da sinistra, allarga sulla sinistra per Gigliofiore, cross in mezzo per Tavanti che stacca di testa e inganna Tarchi, il portiere non è perfetto e Ruiz infila in porta sull´incertezza dell´estremo difensore. Frastornato, il Grassina fatica a reagire e nei primi dieci minuti il Montemurlo si rende nuovamente pericoloso prima con un tiro di Benvenuti, deviato in angolo e in seguito con un inserimento di Raimondo, chiuso in angolo da Tarchi in uscita. La squadra di Morrocchi prova a reagire a metà del tempo, prende in mano le chiavi del gioco, ma non punge in avanti, dove Monaci è poco rifornito e mai pericoloso. Al 27´ in contropiede, i pratesi falliscono una ghiottissima occasione per il raddoppio, con Tavanti che mette incredibilmente fuori, a tu per tu con Tarchi. L´unica occasione per i fiorentini, al 32´: angolo di Giacomelli da sinistra, mischia in area, Berti non è perfetto nell´uscita e il giovane Vallin di testa sfiora la traversa.
Anche nel secondo tempo il ritmo della gara è molto basso, nessuna delle due compagini finalizza il proprio gioco, ancora non brillante da ambo le parti. A sfiorare il gol comunque è sempre il Jolly e Montemurlo. Al 57´ angolo di Ruiz, sul secondo palo arriva bene Bartoli ma la sua stoccata in precaria coordinazione non è precisa. Al 65´ De Falco si "incarta" con il pallone al limite della propria area, Ruiz Machado batte con il destro ma Tarchi risponde alla grande, deviando in angolo. Nel finale Ficini stende Monaci a centrocampo e si becca il secondo giallo, con doccia anticipata. Nel recupero, lungo quattro minuti, il Grassina confeziona ben tre palle-gol. Prima al 90´ Lazzerini con il sinistro dal limite alza la palla sopra la traversa, dopo un´azione collettiva insistita. Un minuto dopo Bertelli imbecca Giacomelli, che vince un rimpallo e da ottima posizione mette alto sopra la traversa. All´ultimo secondo ancora Giacomelli mette un ottimo pallone in area, da sinistra, Monaci si smarca alla grande ma di testa, da due passi, manda a lato. Un sospiro di sollievo per mister Settesoldi, che parte così con il piede giusto in questa sua nuova avventura.

IL TABELLINO: 1-0
JOLLY MONTEMURLO (4-3-2-1): Berti 6, Olivieri 6, La Rosa 6+, Raimondo 6+, Bartoli 6,5, Baroncelli 6, Gigliofiore 6 (52´ Nesi 6), Benvenuti 6, Tavanti 6 (76´ Lucchesi sv), Ruiz Machado 6,5, Ficini 5,5. A disp.: Sali, Bonacchi, Farini, Gabrielli, Cappelli. All.: Simone Settesoldi.
GRASSINA (4-2-3-1): Tarchi 5,5, Carnasciali 6 (76´ Traversari sv), Fontanelli 6 (64´ Cianferoni 6), Vallin 6 (64´ Tacconi 6), Rossi 6+, De Falco 6, Bertelli 6+, Fioravanti 6, Monaci 5,5, Giacomelli 5,5, Lazzerini 6+. A disp.: Fiorentini, Barbetti, Gori, Baglioni. All.: Gianni Morrocchi.ARBITRO: Donato di Pistoia 5,5, coad. da Petrocelli e Cecchi di Pistoia.
RETE: 1´ Ruiz Machado.

Tommaso Nesi



Fonte: calciopiu
Nickname





Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio

close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account