1783188
30 Settembre 2020
news

Zepponi ci crede: "Voglio un Grassina da prime posizioni. Abbiamo tutto per fare bene"

02-09-2018 13:47 - dicono di noi....
GRASSINA (BAGNO A RIPOLI) – "Vogliamo le prime posizioni del campionato": non si nasconde il presidente del Grassina Tommaso Zepponi, a poche ore dall´avvio della stagione rossoverde con l´esordio in Coppa Italia.
La rosa, già competitiva, è stata ampliata e rafforzata con innesti di qualità ed esperienza, dal portiere Burzagli al centrale Villagatti fino alla "mente" del centrocampo Degl´Innocenti.
Arrivi di primo livello, cui si aggiungono le conferme importanti a partire da quella di Baccini e di tutto il parco attaccanti.
Tutti gli addetti ai lavori indicano un trio davanti a tutto il resto del campionato: Poggibonsi, Grassina e Fortis Juventus (e con la sfida ai leoni giallorossi già prevista per la prima giornata di domenica prossima, salvo rivoluzioni di calendario).
E anche Zepponi conferma che da quel trio, sulla carta, non si scappa: "Subito dietro poi ci metto Zenith Audax e Lastrigiana".
La società ha confermato sulla panchina un giovane come Matteo Innocenti, il tecnico più giovane della categoria alla prima volta in carriera di ruolo dalla prima giornata: "Abbiamo fiducia in Matteo, che per noi ha tutte le carte in regola per fare bene. E la società farà di tutto per stargli vicino e per farlo lavorare nel migliore dei modi".
La rosa è sicuramente molto competitiva: "Penso che l´organico sia importante. Abbiamo trovato gli uomini giusti per fare il salto di qualità, sia tecnicamente che per personalità. Un giocatore come Villagatti ha già preso in mano la difesa e questo è fondamentale. Degl´Innocenti impressiona anche in allenamento. Burzagli è un gran bel portiere. Ci volevano dei giocatori esperti capaci di prendersi la responsabilità al momento giusto".

"Il gruppo mi pare unito come mai in passato – prosegue il presidente – L´alchimia sembra quella giusta. Speriamo. Anche perché adesso è tutto facile, ma da oggi si fa sul serio. Io sono ottimista per natura e ci credo. Alla squadra chiedo soprattutto di restituire alla società sul campo quello che la società fa per tutti i giocatori. Perché davvero cerchiamo di non far mancare loro nulla".
Confermato anche tutto lo staff tecnico, dal "vice" Daniele Pierguidi al preperatore Vincenzo Misuraca, al preparatore dei portieri Alessandro Brazzini, fino ai fisioterapisti Filippo Belotti e Riccardo Cecionesi. Oltre ovviamente al d.s. Niccolò Nenci.
Ambiziosi come sempre anche gli Juniores Regionali d´élite, dopo un primo e un secondo posto: "Vogliamo un campionato di vertice, ormai ci siamo abituati. Credo che abbiamo una buona rosa e il migliore allenatore della categoria, Gianni Morrocchi che è da sempre uno di famiglia per il Grassina".
Comincia la sesta stagione da presidente per Tommaso Zepponi. Che in testa ha sempre il sogno della Serie D. Da conquistare sul campo. Non per forza quest´anno. Ma va anche aggiunto che il Grassina non era mai partito con tanti favori da parte degli addetti ai lavori.

Gabriele Fredianelli

Fonte: SPORTCHIANTI
Nickname





Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio