1783188
13 Novembre 2019
[]
news

Scandicci-Grassina 6-0: il racconto

29-09-2019 18:14 - ultimissime dalla sede
Scandicci-Grassina 6-0
Poco da salvare, anzi nulla, della trasferta di Scandicci. I rossoverdi escono sconfitti per sei reti a zero dai locali. Eppure il primo tempo vede un Grassina voglioso per la prima mezzora: il gioco veloce dei ragazzi di Innocenti c’è, anche se le occasioni concrete latitano (due tentativi di Marzierli finiscono fuori bersaglio). Il campanello d’allarme suona al 41’, quando Villagatti è costretto a lasciare il campo per un infortunio alla coscia (da valutare): nel momento di attesa del cambio con Alderotti, e dunque coi rossoverdi in dieci uomini, lo Scandicci approfitta di una palla persa a centrocampo (forse in maniera fallosa) e, al termine di una discesa di Mugelli, trova la rete con Zaccagnini. È il gol dell’1-0 con cui si va all’intervallo. Nella ripresa Innocenti mischia le carte: fuori Benvenuti e Bigica, dentro Testaguzza e Nuti. Ma lo Scandicci trova il gol quasi subito con il destro al volo di Guidelli dopo azione concitata in area. Poi, tra il 54’ e il 57’, il Grassina protesta due volte: prima Ferretti segna in tap-in, ma con grossi dubbi per posizione di fuorigioco, poi viene concesso un rigore apparso assai dubbio per presunto contatto Testaguzza-Frascadore (trasformato da Manganelli). Come se non bastasse, i locali continuano a premere e nel giro di altri dieci minuti confezionano le reti che valgono il sei a zero complessivo, con Poli e Saccardi. Al 72’ il nuovo entrato Di Leo viene espulso per una manata nei confronti del rossoverde Bruni. Cala il sipario sul Turri: i numerosi tifosi grassinesi invitano la squadra sotto la curva per mostrare il proprio sostegno con applausi e cori di incoraggiamento. Adesso toccherà al gruppo dimenticare in fretta la brutta batosta e ricominciare a correre in vista dell’impegno casalingo col Cannara di domenica prossima.
IL TABELLINO
SCANDICCI (4-3-3): Timperanza, Zaccagnini (75’ Nieri), Colombini, Manganelli, Frascadore, Guidelli (65’ Di Leo), Sinisgallo, Borgarello (61’ Poli), Saccà (57’ Saccardi), Ferretti (80’ Carnevale), Mugelli. A disp.: Ubirti, Pucci, Vinci, Giannone. All: Claudio Davitti.
GRASSINA (4-3-3): Burzagli, Privitera, Pisaneschi, Villagatti (42’ Alderotti), Benvenuti (48’ Testaguzza), Torrini, Degl’Innocenti, Bigica (48’ Nuti), Bellini, Marzierli (62’ Bruni), Leporatti (62’ Calosi). A disp.: Cecchi, Marconi, Cavaciocchi, Di Blasio. All.: Matteo Innocenti.
ARBITRO: Angiolari di Ostia Lido, coad. da Marra di Milano e Arizzi di Bergamo.
RETI: 41’ Zaccagnini, 52’ Guidelli, 54’ Ferretti, 57’ rig. Manganelli, 62’ Poli, 65’ Saccardi.
NOTE: Espulso al 72’ Di Leo per condotta violenta. Ammoniti Benvenuti, Bigica, Bruni, Guidelli. Tiri in porta 10-1. Tiri fuori 1-5. Angoli 5-4. Fuorigioco 3-0. Recuperi 2’+2’.



Fonte: ufficio stampa
Nickname





[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio