1783188
27 Settembre 2020
news

Grassina-Alfosine 1-0: il racconto

28-09-2019 18:12 - ultimissime dalla sede
Grassina-Alfonsine 1-0
Tre su tre e ancora tanti margini di miglioramento. I ragazzi di Morrocchi non sbagliano nemmeno l’impegno casalingo contro gli emiliani dell’Alfonsine e si portano a nove punti in classifica a braccetto con Prato e Scandicci. Il punteggio sarebbe potuto essere forse più largo nei confronti dei rossoverdi che creano molto durante i novanta minuti ma sprecano troppo di fronte a Corrado: finisce uno a zero grazie alla rete di Cavaciocchi che a metà primo tempo chiude un bel triangolo con Manecchi ed infila il numero uno ospite. Le chances del Grassina cominciano all’11’, quando Alfarano prende la mira dalla distanza provando il gran destro, ma Corrado si supera e devia in corner. Poco dopo è Cavaciocchi a cercare fortuna da lontano, e il suo tiro si spegne a lato di poco. Ma il numero otto rossoverde trova la gioia al 21’, segnando la rete da sotto misura che porta in vantaggio i suoi. L’Alfonsine, dal canto suo, non mostra grandi reazioni, se non una conclusione di Kaja disinnescata da Basile alla mezzora. Così il Grassina ha modo di amministrare e cercare il raddoppio; al 39’ Rosi imbecca Marino in profondità e quest’ultimo incrocia col sinistro, ma fuori di poco. Nella ripresa i padroni di casa costruiscono tanto, ma non concretizzano: in apertura di tempo Di Blasio avrebbe una grossa chance sul proprio piede e col pallonetto manda alto di pochissimo. Gli ospiti provano a prendere coraggio e al 60’ confezionano l’unica vera occasione della loro gara: una bella discesa di Dimauro trova il piazzato di Simeone, ma Basile è bravissimo a rispondere con un gran riflesso. Da qui in poi è un festival di palle-gol rossoverdi: ci provano due volte Gabbrielli (entrato al posto di Manecchi) e Marino, ma la mira è imprecisa. Poi, al 75’, prima Ieri e poi Di Blasio falliscono due ghiottissime possibilità davanti al bravo portiere ospite che è bravo ad opporsi. Finisce dunque “solo” 1-0 per il Grassina che mostra le solite ottime trame di gioco e soprattutto mantiene inviolata la propria porta per la terza volta su tre. Adesso la testa va alla trasferta di Bologna, in casa del Progresso.
IL TABELLINO
GRASSINA (4-3-3): Basile, Manetti, Brestolini, Marconi, Vannini, Di Blasio (84’ Magnolfi), Alfarano, Cavaciocchi (89’ Trincia), Marino (75’ Zappulla), Manecchi (69’ Gabbrielli), Rosi (62’ Ieri). A disp.: Bertini, Tempestini, Lombardi, Previtera. All:Gianni Morrocchi.
ALFONSINE (4-4-2): Corrado, Cali, Belletti, Mariani, Monti, Simeone (83’ Antonellini), Tassinari, Battaglia (63’ Pasi), Kaja, Bravi, Dimauro. A disp.: Babini, Bucchi, Manara, Vicari, Guerra. All.: Marco Zanzi.
ARBITRO: Iacopetti di Pistoia, coad. da Pancioni e Cerofolini di Arezzo.
RETE: 21’ Cavaciocchi.
NOTE: Ammoniti Manetti e Alfarano. Tiri in porta 4-1. Tiri fuori 11-0. Angoli 8-4. Fuorigioco 3-3. Recuperi 1’+4’.



Fonte: ufficio stampa
Nickname





Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio