1783188
04 Dicembre 2020
news
percorso: Home > news > RASSEGNA STAMPA

PROMOZIONE: LE PAGELLE ED IL COMMENTO DI CALCIOPIU SU GRASSINA- RONDINELLA.

19-10-2010 - RASSEGNA STAMPA
GRASSINA: Del Lungo, Floris, Bigazzi A., Poretti, Lazzerini, Tanini, Traversari, Fusaro, Cianferoni (72´ Silei), Cozzi, fanicchi (82´ Pisani) - A disp. Parissi, Monti, Bardacci, Conti, Starnino - All. Michelacci.
S. FREDIANO RONDINELLA: Innocenti, Di Sano, Piazzesi, Bagnoli, Braccini (46´ Schiraldi), Quasada, Pecorini, Antongiovanni, Vigiani D. (65´ Bartoli), Shtjefni, Chiarelli ( 80´ Caputo) - A Disp. Oreto, Toniutii, Romiti, Tomminaro - All. Gelli
Arbitro: Stanghellini di Siena
Rete: 77´ Bartoli
Una Rondinella solo lontana parente di quella, travolgente, ammirata contro l´Incisa porta via i tre punti dal terreno di un Grassina immeritevole della sconfitta. Gli uomini di Michelacci se la giocano a viso aperto impegnando dopo neanche un minuto Innocenti il quale mal giudicando un cross di Fanicchi dve rifugiarsi in corner con l´ausilio della traversa. Passano dieci minuti e un duetto Cianferoni -Floris sulla destra si conclude con un cross sul quale lo stesso Fanicchi tocca sul fondo da pochi passi. Al 16´ infine ancora Cianferoni lavora un buon pallone poi offerto a Traversari il cui destro al volo finisce di poco sul fondo.
Da quel momento inizia a farsi vedere la Rondine spinta dall´incessante tifo dei numerosi sostenitori: al 24´ Del Lungo deve mettere in angolo una punizione dalla distanza di Antongiovanni, poi al 36´ e al 43´ ci provano prima Shtjefni e poi lo stesso Antongiovanni, mancando però abbondantemente il bersaglio.
La ripresa si apre con una fuga di Vigiani conclusa con un tiro a lato (57´). La risposta locale viene affidata a Fanicchi proiettato verso la rete dopo uno scontro tra Piazzesi e Bagnoli, con Innocenti costretto ad uscire per sventare la minaccia (64´) ed ad un destro dal limite dello stesso Fanicchi a lato (69´).
A decidere il match è il nuovo entrato Bartoli, lungamente invcocato dai tifosi ospiti, che scaglia la sfera in rete al termine di una manovra avviata da Shtjefni e rifinita da Antongiovanni (77´). Una conclusione per parte ( Cozzi e Schiraldi) e l´espulsione di Tanini pongono fine alla contesa.
(Matteo Morelli)
LE PAGELLE
GRASSINA:
DEL LUNGO : 6 - Una punizione di Antongiovanni deviata in angolo (24´), un pallone raccolto in fondo al sacco. Il complesso dell´incontro lo vede in sostanza spettatore della contesa.
FLORIS: 6 - Difende e attacca duettando in ottima armonia con Cianferoni. La sua prova si rivela su buoni livelli.
BIGAZZI ALESSIO: 5,5 - Qualche svarione di troppo nell´arco dei 90´ per questo ´92 di notevoli prospettive. Si rifarà.
PORETTI: 6 - Più sicuro del collega di linea, benché non esente da qualche "scivolone" forse per troppa disinvoltura.
LAZZERINI: 6 - Pigia sino alla fine dimostrandosi reattivo al punto giusto oltre che indigesto per i laterali ospiti.
TANINI: 6 - Si incolla su Antongiovanni riuscendo, almeno in parte, a limitarne l´estro. Nel finale però commette sull´avversario due falli che gli valgono il rosso.
TRAVERSARI: 6 - Bene nel primo tempo nel corso del quale ispira con naturalezza la manovra. Alla lunga il suo apporto cala.
FUSARO: 6,5 - Recupera molti palloni a centrocampo cucendo il gioco con rapidi passaggi ai compagni. Manca il tiro a rete.
CIANFERONI: 6,5 - Primo tempo da padrone della fascia destra, tanto da obbligare Gelli a togliere Braccini. Cambiato di fascia non rende più come all´inizio.
COZZI: 5,5 - I centrali biancorossi gli rendono la vita impossibile, conentendogli solo qualche rara spizzata.
FANICCHI: 7 - Esce per infortunio agli sgoccioli di un incontro in cui è protagonista, ovviamente in positivo.



Fonte: calciopiu
Nickname





Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio