1783188
29 Ottobre 2020
news
percorso: Home > news > RASSEGNA STAMPA

JUNIORES: IL GRASSINA HA BUON GIOCO DELLA RIGNANESE. 3 -1. IN GOAL PIRAZZOLI, GORETTI E RICCI

23-10-2010 - RASSEGNA STAMPA
GRASSINA: Copetti, Giorgetti (63´ Giusti), Monti (78´ Gatteschi), Boccalini, Portaro (70´ Falsettini), Ndiaye, Goretti, Pirazzoli (78´ Binazzi), Marguerite, Labardi (80´ Betti), Ricci - A disp. Bini, Zangari
All. Nuti
RIGNANESE: Resti, Degl´Innocenti, Benvenuti, Giuntoli, Del Puglia (72´ Bellucci), Vangelisti, Francesconi, Martelli ( 61´ Bozza), Katsarski, Bragaglia, Vitiello ( 52´ Traversi) - A disp. Grossi, Labate, Artini.
All. Sansone
Arbitro: Foconi di Firenze
Reti: Pirazzoli 22´, Goretti 60´, Traversi 69´, Ricci 70´
Il Grassina di mister Nuti e la Rignanese di mister Sansone hanno dato vita ad una gara intensa e avvincente confermando di meritare i vertici della classifica. I rossoverdi hanno disputato una gara pressoché perfetta: difficile individuare una classifica di rendimento. Copetti si è dimostrato una saracinesca chiudendo la propria porta ad ogni tentativo degli attaccanti ospiti. E´ capitolato solo una volta quando Traversi ha ribattuto in rete una sua pregevole respinta su tiro violento e ravvicinato di Katsarski. Giorgetti e Monti hanno saputo contenere le incursioni ospiti dando man forte alla coppia centrale composta da Portaro e Ndiaye. Una difesa solida che concede veramente poco. Davanti a loro una diga insormontabile è quella creata da Boccalini e Labardi mentre Pirazzoli e capitan Goretti hanno rifornito con lucidità e precisione un inspiratissimo Marguerite e uno sgusciante Ricci. Ottimi poi i subentri di Giusti, Gatteschi e Falsettini.
Gli ospiti sono stati sempre in partita ribattendo colpo su colpo alle azioni dei locali. Buona la prova di Giuntoli e Vangelisti. Pericolosi in avanti Vitiello e Katsarski.
Già al terzo minuto di gara Goretti imbecca in profondità Marguerite la cui conclusione si spegne di poco a lato della porta difesa da Resti. Al 14´ si accende una mischia in area rignanese. Il pallone rimbalza fra Marguerite e Ricci per poi pervenire a Pirazzoli il cui tiro lambisce il palo.
Il Grassina è in partita e ha una gran voglia di vincere. La Rignanese agisce solo di rimessa. Al 16´ viene annullato un goal a Ricci per dubbio fuorigioco: nell´occasione splendido il passaggio filtrante di Marguerite.
Il vantaggio per i ragazzi di Nuti è però nell´aria. A sbloccare la parità iniziale ci pensa Pirazzoli: corre il 22´ quando per un fallo su Marguerite l´arbitro decreta una punizione dal limite. Si incarica del tiro Pirazzoli che fa passare il pallone sopra la barriera e lo manda ad infilarsi all´incrocio dei pali per la gioia del numeroso pubblico presente sugli spalti del campo di via Bikyla.
La Rignanese prova a reagire ma il tentativo di Vitiello si spegne sulla difesa rossoverde (25´).
Il Grassina continua a fare la partita e Goretti inspira ancora Marguerite che con un bel pallonetto infila la porta di Resti. L´arbitro però annulla ancora per fuorigioco.
Al 30´ Monti atterra Vitiello. Sul relativo calcio di punizione sempre di Vitiello il pallone viene deviato da un giocatore della rignanese e Copetti è chiamato al miracolo per impedire la rete del pareggio.
La seconda frazione di gioco inizia con una Rignanese più agguerrita. Al 58´ Katsarski da un invitante pallone al numero 7 Francesconi che però non arriva alla conclusione.
Nel frattempo la Rignanese perde per infortunio Vitiello apparso fino ad allora il più pericoloso dei suoi.
Al 60´ Marguerite chiama alla conclusione Ricci il cui tiro è respinto in calcio d´angolo. Dalla bandierina si incarica del tiro capitan Goretti. Il pallone perviene a Pirazzoli che imbecca di nuovo Goretti. Il capitano rossoverde evita due difensori e con la punta del piede depone il pallone nel sacco per il raddoppio locale.
La Rignanese non ci sta al doppio svantaggio: al 63´ un gran tiro del nuovo entrato Artini chiama Copetti ad un grande intervento.
Lo stesso portiere si ripete al 69´ su tiro di Katsarski ma stavolta la sua respinta viene intercettata da Traversi che riesce così ad accorciare le distanze.
Ma non hanno neppure il tempo di esultare i ragazzi di Sansone che il Grassina va di nuovo in goal. Stavolta è Ricci che conclude in rete (70´) una bella azione impostata da Boccalini e proseguita da Goretti e Marguerite.
La gara continua su buoni ritmi favorita anche dall´ arbitraggio "all´inglese" del sig. Foconi.
All´ 88´ ancora una palla goal non sfruttata da Francesconi per la Rignanese che favorisce la deviazione in angolo da parte di Copetti.


Fonte: calciopiu
Nickname





Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio