1783188
01 Dicembre 2020
news

Lucchese-Grassina 2-3: il racconto in venti righe

25-08-2019 21:41 - dicono di noi....
Ancora al cardiopalma, ancora vincenti. I ragazzi di mister Innocenti, dopo Agliana, sbancano anche Camaiore, teatro della sfida d'èlite contro la nobile Lucchese, e accedono al secondo turno di Coppa Italia. Il 3-2 con cui il Grassina si aggiudica una vittoria storica è la perfetta fotografia dell'attuale condizione rossoverde: un attacco veloce, tecnico, a tratti inarrestabile, e qualcosina da rivedere in zona difensiva, con meccanismi da oliare al meglio in vista del debutto in campionato (domenica prossima in casa dell'Albalonga). Rispetto ad Agliana permangono le certezze Leporatti e Calosi, schegge impazzite che mettono più volte in ginocchio la retroguardia rossonera: da un'iniziativa di Leporatti nasce infatti il rigore che Marzierli trasforma al 21'. Il pareggio della Lucchese arriva un quarto d'ora più tardi grazie a Presicci che approfitta di un'indecisione di Stella e indovina il destro vincente. Sono bravi però i rossoverdi che rimettono immediatamente la testa avanti al 44' grazie a Torrini che recupera uno splendido pallone, chiude il triangolo con Calosi e insacca alle spalle di Fontanelli. Nella ripresa il Grassina non indietreggia di un millimetro, continua a proporre gioco e trova il 3-1 grazie ad un'azione caparbia di Calosi che spara col destro e buca di nuovo il portiere avversario mandando in estasi i numerosi tifosi rossoverdi accorsi fino a Camaiore. Il gol di Bitep, arrivato giusto due minuti più tardi, prova a riaccendere le speranze rossonere, ma la resistenza del Grassina è encomiabile: nel finale un intervento killer del neo entrato Lucarelli sul rossoverde Privitera viene punito solo col giallo, scatenando una mezza rissa che si trascina fino al triplice fischio. I ragazzi di mister Innocenti vincono di nuovo, convincono sul piano del gioco nonostante un terreno non esattamente all'inglese e le diverse assenze (Bellini, Metafonti, Baccini e di fatto anche Degl'Innocenti) e si regalano un'altra giornata di gloria in Coppa. Ottimismo, gol e sorrisi in vista del debutto in campionato: ma davvero non avete ancora fatto richiesta per l'abbonamento alle partite del Grassina?

LUCCHESE: Fontanelli, Papini (92' Lucarelli), Pardini, Cruciani, Visibelli, Meucci, Nannelli (65' Yener), Nole (55' Vignali), Bitep (91' Bartolomei), Presicci, Remorini (73' Tarantino). A disp.: Forciniti, Coselli, Balleri, Dinelli. All.: Monaco Francesco.
GRASSINA: Burzagli, Stella (86' Alderotti), Benvenuti, Nuti, Testaguzza, Villagatti, Torrini (66' Privitera), Bigica, Marzierli (74' Bruni), Calosi, Leporatti. A disp.: Cecchi, Marconi, Degl Innocenti, Cavaciocchi, Giannelli, Pisaneschi. All.: Innocenti Matteo.
ARBITRO: Graziella Pirriatore Bologna, coad. da Amoroso di Piacenza e Berria Livorno
RETI: 21' rig. Marzierli, 35' Presicci, 44' Torrini, 53' Calosi, 55' Bitep.
NOTE: Ammoniti Meucci, Nannelli, Nole, Presicci, Lucarelli, Nuti, Benvenuti, Alderotti. Tiri in porta 3-5. Tiri fuori 6-2. Angoli 5-2. Fuorigioco 1-2.


Fonte: ufficio stampa
Nickname





Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio