Lucchese-Grassina 2-3: il racconto in venti righe

25-08-2019 21:41 -

Ancora al cardiopalma, ancora vincenti. I ragazzi di mister Innocenti, dopo Agliana, sbancano anche Camaiore, teatro della sfida d'èlite contro la nobile Lucchese, e accedono al secondo turno di Coppa Italia. Il 3-2 con cui il Grassina si aggiudica una vittoria storica è la perfetta fotografia dell'attuale condizione rossoverde: un attacco veloce, tecnico, a tratti inarrestabile, e qualcosina da rivedere in zona difensiva, con meccanismi da oliare al meglio in vista del debutto in campionato (domenica prossima in casa dell'Albalonga). Rispetto ad Agliana permangono le certezze Leporatti e Calosi, schegge impazzite che mettono più volte in ginocchio la retroguardia rossonera: da un'iniziativa di Leporatti nasce infatti il rigore che Marzierli trasforma al 21'. Il pareggio della Lucchese arriva un quarto d'ora più tardi grazie a Presicci che approfitta di un'indecisione di Stella e indovina il destro vincente. Sono bravi però i rossoverdi che rimettono immediatamente la testa avanti al 44' grazie a Torrini che recupera uno splendido pallone, chiude il triangolo con Calosi e insacca alle spalle di Fontanelli. Nella ripresa il Grassina non indietreggia di un millimetro, continua a proporre gioco e trova il 3-1 grazie ad un'azione caparbia di Calosi che spara col destro e buca di nuovo il portiere avversario mandando in estasi i numerosi tifosi rossoverdi accorsi fino a Camaiore. Il gol di Bitep, arrivato giusto due minuti più tardi, prova a riaccendere le speranze rossonere, ma la resistenza del Grassina è encomiabile: nel finale un intervento killer del neo entrato Lucarelli sul rossoverde Privitera viene punito solo col giallo, scatenando una mezza rissa che si trascina fino al triplice fischio. I ragazzi di mister Innocenti vincono di nuovo, convincono sul piano del gioco nonostante un terreno non esattamente all'inglese e le diverse assenze (Bellini, Metafonti, Baccini e di fatto anche Degl'Innocenti) e si regalano un'altra giornata di gloria in Coppa. Ottimismo, gol e sorrisi in vista del debutto in campionato: ma davvero non avete ancora fatto richiesta per l'abbonamento alle partite del Grassina?

LUCCHESE: Fontanelli, Papini (92' Lucarelli), Pardini, Cruciani, Visibelli, Meucci, Nannelli (65' Yener), Nole (55' Vignali), Bitep (91' Bartolomei), Presicci, Remorini (73' Tarantino). A disp.: Forciniti, Coselli, Balleri, Dinelli. All.: Monaco Francesco.
GRASSINA: Burzagli, Stella (86' Alderotti), Benvenuti, Nuti, Testaguzza, Villagatti, Torrini (66' Privitera), Bigica, Marzierli (74' Bruni), Calosi, Leporatti. A disp.: Cecchi, Marconi, Degl Innocenti, Cavaciocchi, Giannelli, Pisaneschi. All.: Innocenti Matteo.
ARBITRO: Graziella Pirriatore Bologna, coad. da Amoroso di Piacenza e Berria Livorno
RETI: 21' rig. Marzierli, 35' Presicci, 44' Torrini, 53' Calosi, 55' Bitep.
NOTE: Ammoniti Meucci, Nannelli, Nole, Presicci, Lucarelli, Nuti, Benvenuti, Alderotti. Tiri in porta 3-5. Tiri fuori 6-2. Angoli 5-2. Fuorigioco 1-2.


Fonte: ufficio stampa