1783188
18 Settembre 2020
news
percorso: Home > news > RASSEGNA STAMPA

LE PAGELLE ED IL COMMENTO DI CALCIOPIU´ SU TERRANOVESE-GRASSINA 1 - 2

21-09-2010 - RASSEGNA STAMPA
LE PAGELLE:
DEL LUNGO : 6 - Partita tranquilla, incolpevole sul gol di Pianigiani, risponde presente alla conclusione dalla distanza di Foggi nel finale di gara.
D´ERRICO: 6,5 - Solido in fase difensiva, crea superiorità numerica nel mezzo con costanti sortite offensive.
BIGAZZI A. : 6 - Qualche brivido nella ripresa, ma tutto sommato se la cava.
CONTI: 6 - Guida da veterano una solida difesa che i locali fanno fatica a sfondare.
LAZZERINI: 6 - Sbriga senza sviste il suo lavoro difensivo, si fa vedere con una interessante discesa al 23´ salvata in angolo dalla retroguardia terra novese non senza difficoltà.
TANINI: 5 - Lascia i suoi compagni in 10 per un ingenuo fallo a centrocampo. Già ammonito, a mezz´ora dal termine con un solo gol di vantaggio: poteva costare caro.
TRAVERSARI: 6,5 - Centrocampista arretrato, bravo in copertura e ad impostarle azioni di attacco degli ospiti. E´ nella sua zona che il Grassina ha la meglio e vince la partita.
FUSARO: 7 - Classe 87 dalle ottime qualità tecniche corre il doppio degli avversari e segna un eurogol al 38´ con un potente sinistro che si infila all´incrocio dei pali più lontano
STARNINO: 7 - Spesso incontenibile sulla fascia destra, fanno fatica Bartolucci e Giugni ad arginarlo. Si procura, non senza astuzia, il rigore che decide il match, costringendo Giugni al fallo. 82´ Goretti n.g.
CIANFERONI: 7 - Incontenibile nel primo tempo quando propizia tutte le più interessanti azioni da gol degli ospiti, segna poi con freddezza il rigore della sicurezza. - 85´ Silei: s.v.
FANICCHI: 5,5 - Decisamente più in ombra rispetto ai compagni di reparto, non c´è molto di suo nella cronaca del match - 67´ Pisani s.v.
LA CRONACA -
Il giovanissimo e dinamico Grassina di Claudio Michelacci ha la meglio su una Terranovese generosa ma ancora alla ricerca del miglior assetto tattico. Primo tempo a senso unico per gli ospiti che tengono saldamente in pugno il pallino del gioco. La Terranovese fa fatica ad arginare le folate offensive degli avversari con soli tre effettivi a centrocampo compreso un Borgogni troppo statico. Dopo due occasionissime mancate da Fanicchi e Fusaro, lo stesso numero 10 ospite insacca con uno splendido sinistro che si infila all´incrocio dei pali più lontano.
Ad inizio ripresa il rigore dubbio procurato da Starnino che l´incontenibile Cianferoni trasforma.
Ma grazie all´ingresso di Pianigiani la Terranovese alza il proprio baricentro e non concede più l´iniziativa agli avversari come nel primo tempo.
Lo stesso Pianigiani accorcia le distanze a ben 34´ dalla fine. Il Grassina subito dopo resta in 10 per l´espulsione di Tanini. Sembra mettersi dunque bene la partita per gli uomini di Cigolini, ma il generoso forcing di fine gara porta solo al palo di Gualdani al 90´.
Una vittoria lecita per il Grassina, squadra ricca di giovani interessanti, dimostratasi più quadrata e pericolosa in fase offensiva soprattutto nel primo tempo.
Segnali positivi per Cigolini dalla ripresa di quest´oggi. L´imperativo adesso è quantomeno di sbloccare la classifica già da domenica prossima nell´attesissimo derby in casa della Sangiustinese.
Giancarlo Gonnelli - Calciopiù


Fonte: CALCIOPIU´
Nickname





Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio