1783188
04 Dicembre 2020
news
percorso: Home > news > RASSEGNA STAMPA

LE PAGELLE DI COSIMO DI BARI.

02-02-2010 - RASSEGNA STAMPA
LE PAGELLE

V.Grassina


Magnelii: 6.5 Esce con sicurezza nel primo tempo, si oppone prontemente ai tentativi di Vacchiano e Milighetti nel secondo tempo.
Carnasciali 6/7 Esterno destro capace-di fare la differenza. Da un suo cross arriva la rete del vantaggio, poi blinda la corsia destra.
Bigazzi: 7 Difensore goleador. II suo guizzo al 33´ riapre il campionato. AI fianco di Gonnelli è impeccabile sia sui palloni atti che sulle incursioni palla a terra. 81´ Poretti: 6.5 Entra in un momento caldissimo, ma è concentrato come se fosse in campo dall´inizio: perfetto sia di testa che nell´uno contro uno.
Gonnelli: 7 Non sbaglia un colpo. Non si lascia intimidire dai vari Datteri, Milighetli e Alunno e non perde un duello nemme¬no neltarrembante finale degli ospiti.
Barbetti: 6/7 Trascina i compagni nel primo quarto d´ora con i suoi inserimenti sulla sinistra. Costretto sulla difensiva da Vacchiano, rimane sulla difensiva nella ripresa, sbagliando comunque pochissimo. 85´ Gatteschi: sv
Pisani: 7.5 Anima e motore della squadra, trascina i compagni alla vittoria Costruisce gioco, sradica palloni dai piedi degli avversari, svetta di testa. Indispensabile.
Goretti: 7.5 Difficilissimo fermarlo: agile e tecnico, palla al piede scende più volte sulla fascia destra, tenendo impegnato Fabiani Tropeano. Tenta spesso la conclusione, costringendo Debolini ad alcuni interventi delicati.
Lescai: 6.5 Ordinato e preciso, affianca Pisani con-lucidità nei momenti migliori del Grassina, miscelando quantità e qualità in dosi perfette.
Liscia: 6.5 Compito difficile per il centravanti locale: deve giocare spesso (se non sempre) spalle alla porta, favorendo gli inserimenti dei compagni. Spende motto lontano dalla porta e non ha occasioni dalle parli di Debolini. 55´ Milanesi: 6+ Un po´.isolato nel finale, fa molto movimento in avanti e spesso ;riesce a far salire la squadra
Marguerite: 6.5 Partenza straripante: sprinta in ogni angolo della metà campo aretina e inventa giocate imprevedibili. Funambolico, serve ti suo genio per scardinare la solida difesa ospite nel primo tempo. Spende molto e si assenta un po´ nella ripresa. 71´ Morelli: 6+ Si. posiziona a destra: contiene e fa ripartire la squadra.
Meli: 6.5 Nel primo quarto d´ora è tra i più attivi e le sue di¬scese a sinistra mettono in scacco il Chimera. Poi Dragoni gli prende le misure e nel secondo tempo aiuta Barbetti in fase difensiva.

U.T.Chimera
Debolini: 6.5 Sicuro tra i pali, sempre tempestivo nelle uscite. Dà sicurezza alla squadra nel momento migliore del Grassina, anche se per lui non c´è niente da fare sul destro angolato di.Bigazzi.
Dragoni: 6.5 Avvio in salita contro l´arrembante Meli, poi cre¬sce e nel secondo tempo blinda la corsia destra.
Fabiani Tropeano: 6.5 Come per il compagno, i primi minuti sono difficilissimi. Comunque alla lunga prende le misure a -Gomiti e aiuta i due centrali con alcune chiusure molto pre¬cise..
Chiappetta: 6+ Prende per mano la squadra nella seconda parte del primo tempo e con i suoi lanci innesca Datteri e MinghetIL Paga un po´ di stanchezza nel secondo tempo. 68´ Manzoni: 6+ Davanti alla difesa, visti i ritmi della gara, cerca spesso.il lancio per innescare il tridente.
Ercolani: 6.5 Difensore centrale molto interessante, nei primi minuti rischia di perdere la bussola contro liscia e Datteri, ma è perfetto nel secondo tempo.
Tassini: 7 Anche..nei momenti più delicati, non perde mai la lucidità, guidando alla perfezione un reparto che, nonostante le continue offensive di Marguerite e compagni, non concede molte occasioni agli avversari.
Rossi: 6/7 Se è-vero gira un po´ a vuoto nei primi minuti contro Pisani-Lescai, cresce alla distanza e sprinta in ogni angolo del campo recuperando palloni e spezzando la manovra locale. 68´ Gregari: 6+ Dà il cambio al compagno e affianca Menzioni davanti alla difesa
Vacchiano: 7 Centrocampista completo che sa difendere ma anche inserirsi con molta efficacia. Dopo un avvio in sordina, entra in partita dopo lo svantaggio. Prova il tiro tre volte, fallen¬do una buona occasione: ma tra i suoi è il più incisivo.
Stocchi: 6.Partendo da sinistra non riesce a graffiare, risulta comunque utile ripiegando spesso in copertura. 46´ Alunno: 6 Si vede poco in avanti, dove non riesce a lasciare il segno, salvo provare qualche sponda di testa nell´arrembante finale.
Datteri:´6 Un po´ isolato nel primo tempo, riesce comunque a procurarsi qualche occasione da gol. Entra più nel vivo della gara nella ripresa, quando perii viene sempre ben controllato -dalla difesa Locale.
Mlighettì: 6+ Giocatore molto interessante, ha grandi numeri e prova a sfruttarli con alcune giocate interessanti. Ma stavolta si scontra con una retroguardia impeccabile: stanco e nervoso nel finale, non riesce a graffiare.


Arbitro.
D´Amato di Siena: 7 Qualche dubbio rimane soltanto su un paio di posizioni irregolari: per il resto amministra il big match con polso e precisione, rimanendo sempre vicino all´azione.


Fonte: CALCIOPIU
Nickname




Documenti allegati

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio