1783188
28 Ottobre 2020
news
percorso: Home > news > RASSEGNA STAMPA

JUNIORES: V. GRASSINA - U.T. CHIMERA 1 - 0 - Servizio di Cosimo di Bari.

02-02-2010 - RASSEGNA STAMPA
V. GRASSINA: Magnelli, Carnasciali, Bigazzi (81´ Poretti), Gonnelli, Barbetti (85´ Gatteschi), Goretti, Pisani, Lescai, Meli, Liscia ( 55´ Milanesi), Marguerite ( 71´ Morelli)
Allenatore: Marco Berchielli
U.T. CHIMERA: Debolini, Dragoni, Ercolani, Tassini, Fabiani Tropeano, Chiappetta (68´ Mazzoni), Rossi (68´Gregori), Vacchiano, Stocchi (46´ Alunno), Milighetti, Datteri. A Disp. Marsili, Netti, Bennati, Prosperi.
Allenatore: Brilli Vittorio
Arbitro: Alessio D´Amato di Siena.
Rete: 33´ Bigazzi
Note: Ammoniti: Barbetti, Dragoni, Rossi, Milighetti. Recupero 1+5.
Soltanto una vittoria può riaprire il campionato. Il Grassina ci crede e per un quarto d´ora dà spettacolo: nel 4-4-2 archhitettato da Berchielli, Pisani e Lescai si sistemano in regia, Meli e Goretti hanno il compito di vagare sulle fasce: il Chimera è sosrpreso ed è costretto sulla difensiva. Al 3´ il lancio di Gonnelli innecsa Marguerite che sfugge a Ercolani e Tassini ma manca l´aggancio. Un minuto più tardi Pisani serve Goretti ma esce tempestivamente Debolini che blocca. L´U.T. Chimera sembra fragile in difesa: l´argine di centrocampo composto da Rossi e Chiappetta si innalza solo col passare dei minuti e così i locali provano ad insistere. Barbetti in verticale pesca Marguerite che di testa serve Liscia, il cui cross basso da sinistra a cercare Goretti viene intercettato da Tropeano. La risposta degli ospiti arriva al 7´. datteri riceve un lancio di Chiappetta e in posizione regolare conclude ma Magnelli blocca. Al 9´ bel cross teso di meli da sinistra sul quale Goretti non arriva per un soffio.Al 25´ Lescai lancia potente da 25 metri ma la sfera esce di poco alla destra di Debolini. Il Grassina è abile a dare profondità alle sue manovre ma piano piano i ragazzi di Brilli entrano in partita, sopsinti da Chiappetta e Rossi a centrocampo ma soprattutto da Vacchiano: prima Ercolani da sinistra tenta la ribattuta dopo una respinta di magnelli su pounizione di Chiappetta ma il nr. 1 locale sventa. Al 19´ Datteri riceve da un rimessa laterale, è bravo a girarsi, ma Bigazzi recupera ed evita un possibile pericolo a Magnelli. Al 22´ ancora Datteri fa da sponda per Vacchiano che conclude di piatto destro dal limite, ma la sfera termina a lato di poco. Al 30´ Barbetti incrocia a destra verso Goretti che col sinistro si porta avanti il pallone e fa partire un sisnistro alto sopra la traversa. Al 33´ la punizione da destra di Carnasciali si impantana in are: il pallone dopo due constrasti riamne ancora in area, Bigazzi carica il destro e manda rasoterra la sfera alle spalle di Debolini. Prima dell´intervallo la reazione della capolista porta soltanto ad una punizione di Chiappetta alta.
Nel secondo tempo Brilli passa ad un modulo sempre più offensivo:dentro Alunno che agisce che agisce immediatamente alle spalle di Milighetti e Datteri.L´avvio degli aretini è arrembante: al 49´ alcnio di Milighetti per Datteri, ma Bigazzi recupera e favorisce l´uscita di Magnelli; il pallone torna in possesso di Datteri che conclude sull´esterno della rete.La pressione del Chimera si fa sempre più intensa: Chiappetta fa filtrare una palla tra le maglie della difesa locale impegnata a salire, Vacchiano salta un difensore e scocca un destro secco, ma Magnelli respinge con i piedi. Al 62´ tropeano da destra serve Datteri che spalle alla porta fa da sponda per Milighetti: il tiro di destro finisce di poco sul fondo.Il primo break offensivo del Grassina si registra al 67´: il cross da destra di Pisani viene raccolto di testa da Milanesi, che però non inquadra lo specchio. Al 72´ Lancio del neo entrato Mazzoni per Vacchiano che, lasciato solo in area, calcia col destro mandando la palla a sorvolare l´incrocio dei pali. Il Chimera preme ma la stanchezza comincia a farsi sentire: Pisani e Lescai riguadagnano il timone del centrocampo e così gli ospiti sono costretti ad affidarsi a lanci lunghi che esaltano le doti aeree di Bigazzi, Poretti e Gonnelli. I ritmi rimangono intensi: il gioco è frammentato ma non c´è un attimo di tregua. Al 93´ l´ultima occasione per gli ospiti è un colpo di testa di Alunno che smarca Milighetti, ma D´Amato ( fra le proteste degli aretini)interrompe l´azione. La gara si chiude con l´esultanza dei padroni di casa che riaprono il campionato.
Il Grassina sta bene , gioca un bel calcio e può giocarsi le sue chances per il campionato. Sfortunato ed impreciso il Chimera esce dal campo con la seconda sconfitta stagionale soltanto dopo aver messo in campo tutte le energie a disposizione. E adesso, per merito di Brilli e Berchielli e dei rispettivi giocatori, per dieci sabati ne vedremo delle belle......
(Calciopiu, 2/02/10, servizio di Cosimo di Bari).


Fonte: CALCIOPIU
Nickname





Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio