1783188
23 Settembre 2020
news
percorso: Home > news > RASSEGNA STAMPA

ECCELLENZA: LA GARA VISTA DALL?INVIATO DI CALCIOPIU

04-02-2010 - RASSEGNA STAMPA
Su un campo molto pesante Grassina e Sinalunghese pareggiano a reti inviolate, al termine di una partita ben giocata solo nel primo tempo. Un punto che sta un po´stretto alla squadra di Morrocchi per quanto fatto vedere nei primi 45´ e che accontenta invece la Sinalunghese (la squadra più tecnica tra le due), penalizzata nel proporre il proprio gioco da un terreno di gioco non agevole. Nella prima parte di gara il Grassina parte molto bene e al 4´ Fattori salta un uomo sulla trequarti e tira con il sinistro, Liberali si rifugia in corner. Al 6´ risponde la squadra ospite; cross di Sparato e incornata di Benocci, ma Tarchi para in due tempi. La compagine fiorentina mette in mostra un buon impianto di gioco ma possiede un attacco "leggero" e giovane e non riesce a finalizzare. Al 28´ Bertelli mette in mezzo un ottimo pallone dalla destra, Liberali esce a vuoto ma Lazzerini non riesce ad impattare il pallone di testa. Al 35´ bella azione del Grassina, insistita, palla al limite per Tacconi che impegna ancora una volta Liberali con un bel tiro dal limite. Nel finale di tempo locali ancora in avanti e pericolosi con gli inserimenti di Fattori e Bertelli, ma anche in questo caso la difesa ospite non si scompone più di tanto. Nel secondo tempo invece a partire meglio è la squadra di Fani, che conquista metri preziosi, il Grassina soffre un po´. Al 58´ grande occasione per Spataro che vince un rimpallo con Rossi in area locale e calcia a botta sicura, ma Tarchi si oppone molto bene. Questa in pratica è l´ultima vera occasione della gara; due minuti dopo infatti, nel miglior momento della Sinalunghese, gli ospiti rimangono in dieci per l´espulsione di Maggi, ingenuo nell´allontanare il pallone e nel guadagnarsi il secondo giallo. Il Grassina potrebbe provare a vincere ma non ha più la forza di arrivare dalle parti di Liberali, anche per il buon atteggiamento della Sinalunghese, raccolta in un 4-4-1. Unico acuto per i fiorentini al 75´; azione di contropiede e conclusione da fuori del giovane Pisani, che termina a lato non di molto. Poi, nel giro di due minuti, si invertono le parti, perché in meno di 120´´ è la squadra di casa a rimanere in nove. Prima viene espulso Bertelli (per un lieve fallo di reazione su Vasseur, il numero sette macchia così una buona prova) e poi Tacconi, per doppia ammonizione per un fallo a centrocampo su Spensierati. Nel finale le due squadre però non hanno più la lucidità di attaccare e la gara si chiude così sullo 0-0.

IL TABELLINO: 0-0
GRASSINA (3-5-2): Tarchi 6.5, De Falco 6.5, Lazzerini 6 (46´ Pisani 6), Fioravanti 6+, Rossi 6, Bordignon 6.5 (80´ Bertini sv), Bertelli 5.5, Traversari 6.5, Cianferoni 5.5 (69´ Corti sv), Fattori 6.5, Tacconi 6. A disp.: Fiorentini, Carnasciali, Bigazzi, Zizza. All.: Morrocchi.
SINALUNGHESE (4-4-1-1): Liberali 6.5, Leti 6 (52´ Bennati 6), Vichi 6, Spataro 6 (73´ Manetti sv), Bianchi 6.5, Tei 6.5, Maggi 5, Gori 6.5, Benocci 6 (60´ Gallastroni 6), Vasseur 6, Spensierati 6+. A disp.: Cresti, Lalletti, Oliverio, Casini. All.: Fani.
ARBITRO: Zuanel di Pontedera 5.5, coad. da Parati e Sarri di Arezzo.

Tommaso Nesi



Fonte: calciopiu
Nickname





Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio