1783188
31 Ottobre 2020
news
percorso: Home > news > RASSEGNA STAMPA

L´angolo di Mirko con.. Duccio Guerrini

28-11-2013 20:50 - RASSEGNA STAMPA
Inizia oggi una nuova rubrica di interviste intitolata "L´angolo di Mirko". Il primo intervistato è il vice-capocannoniere nonché capitano degli juniores rossoverdi Duccio Guerrini
"Duccio, siete primi in classifica e, dopo i due mini stop con Rignanese e Chimera, avete subito rialzato la testa; Come valuti questa prima parte di stagione?"
"Sicuramente molto positiva. Siamo un bel gruppo, molto uniti e questo ci ha permesso di contenere le personalità più forti. In un campionato come il nostro ci sta di incappare in qualche stop, ma proprio grazie alla compattezza del gruppo siamo riusciti a rialzarci"
"Siete una squadra che rispetto all´anno scorso ha cambiato tanto. Nonostante ciò i numeri parlano chiaro: Miglior attacco e miglior difesa. La vera forza di questa squadra quindi è proprio il gruppo?"
Assolutamente si! Come ho già detto, ci troviamo veramente bene; Nello spogliatoio regna la serenità e in campo siamo sempre pronti a lottare l´uno per l´altro.
Il numero 9 rossoverde ha anche le idee molto chiare per quanto riguarda gli obbiettivi personali e di squadra:
"Il nostro obbiettivo è quello di far meglio possibile; Il mister ci ha trasmesso una grande consapevolezza e, arrivati a questo punto, perchè non crederci. Per quanto riguarda i miei obbiettivi, spero di riuscire a dimostrare il mio valore effettivo per aiutare la mia squadra e magari ottenere la conferma per un futuro impiego in prima squadra
"Manca meno di un mese al derby che gli juniores non vincono da troppo tempo; Già ci pensate nello spogliatoio e, se sì, come vivete l´attesa?"
Ovviamente il derby non è una partita come le altre. L´attesa cresce, la voglia di vincere pure. E´ veramente troppo tempo che il derby non viene portato a casa dai rossoverdi.. Ma quest´anno fidatevi, l´antella se la dovrà sudare se vorrà batterci. Non oso pronunciarmi sul risultato, posso solamente dire che questa volta andrà bene
Ma al Grassina prima spetta la trasferta di Soci. Trasferta che il bomber rossoverde analizza così:
La trasferta a Soci non sarà facile. Campo storicamente difficile e loro la metteranno sul piano dell´agonismo. Noi dobbiamo essere bravi a mantenere la calma e se riusciremo a giocare come sappiamo, ci porteremo a casa la partita.
Il classe 95´ conferma la forza, anche mentale, della squadra in chiusura di intervista con queste dichiarazioni:
In questo momento il gruppo ha preso consapevolezza della propria forza, tutti crediamo che, se riusciremo a restare umili e a mantenere la testa, non ce ne sarà per nessuno"

Grande personalità e grande consapevolezza traspira dall´attaccante di Berchielli. Che, allo stesso tempo però, richiama la squadra all´umilità che ha caratterizzato questo inizio di campionato.. E se questo messaggio viene proprio dal capitano e da uno degli uomini di esperienza della squadra, i tifosi rossoverdi possono dormire tra due cuscini (con tutti gli scongiuri del caso).

Mirko Pini

Fonte: Mirko Pini
Nickname





Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio