1783188
25 Ottobre 2020
news
percorso: Home > news > RASSEGNA STAMPA

IL DERBY E´ ROSSOVERDE! Il gol di Cianferoni basta ad espugnare il campo dell´Antella

14-12-2013 17:09 - RASSEGNA STAMPA
Antella: Bandini, Malik, Fiumi, Galassi, Bonciani, Magli, Matteini (dal 92´ Landi), Fortunati N. (dal 73´ Monechi), Nappo, Bini (dal 90´ Fortunati M.), Ferruzzi (dall´85´ Ciangherotti)
A disp. di mister Pinzauti: Turi, Ciangherotti, Giannelli, Fortunati M., Monechi, Landi, Salama
Grassina: Meli, Lamcja (dal 95´ Degli Innocenti), Falciani, Landi, Rossi, Ilarioni (dal 65´ Gurioli), Centrini (dall´85´ Bini), Fioravanti, Guerrini, Maddaluni, Cianferoni (dal 75´ Burroni)
A disp. di mister Berchielli: Dallai, Bini, Burroni, Bongi, Degli Innocenti, Gurioli, Pampaloni
Arbitro: Maccarini (sez. AR)
Reti: 38´ Cianferoni
Note: 93´ espulso Galassi


IL COMMENTO
Gli juniores tornano a vincere un derby dopo tanto, tantissimo, troppo tempo e lo fanno in una partita a tratti, sopratutto a livello agonistico, esaltante. Basta il gol di Cianferoni nel primo tempo ai rossoverdi per espugnare il campo degli acerrimi nemici dell´Antella mandando così i tifosi giunti da Grassina in estasi. Nel secondo tempo l´Antella ci ha provato con tutte le forze a pareggiare il risultato, ma il Grassina, anche con un po´ di fortuna, è riuscito a resistere grazie ad una superba prestazione di squadra e di sacrificio. Grassina così che allunga in vetta e sale a +7 sui biancocelesti di mister Pinzauti.

LA CRONACA
In un derby più acceso che mai, si sfidano Antella e Grassina. I giocatori in campo, lasciano il tatticismo e la paura di perdere negli spogliatoi e si affrontano a viso aperto per tutti i 90 minuti regolamentari. Il pareggio non serve a nessuno, tanto meno all´Antella che parte meglio e prova subito a imporre il suo gioco. Al minuto 8 ci prova Ferruzzi dagli sviluppi di una punizione a due prova il destro dopo il tocco di Bini; il destro non è potentissimo, ma Meli non si fida e si allunga per mettere in angolo. Passano 4´ ed è ancora Ferruzzi che ci prova con un colpo di testa su cross di Fiumi, ma il pallone termina alto. Le risposte del Grassina si chiamano Guerrini e Centrini ma i loro tiri, entrambi dal limite area, terminano fuori misura dalla porta di Bandini. Al 26´ i locali hanno un´occasione colossale: Nappo scappa lungo la linea di fondo sull´out di destra e crossa a rimorchio; Matteini conclude a botta sicura strozzando il tiro però e Falciani si supera salvando sulla linea di porta. Il Grassina sembra essere in difficoltà, ma il talento offensivo di questa squadra è cristallino ed esprime il suo meglio al minuto 38´ quando i rossoverdi vanno in vantaggio: Guerrini viene incontro a ricevere una palla in verticale e la allarga benissimo per Centrini; Il numero 7 va sul fondo e crossa a rimorchio all´altezza del dischetto per il taglio di Cianferoni che brucia Malik, controlla e segna lo 0-1 che fa esplodere tutti i sostenitori rossoverdi. Cianferoni si fa anche ammonire per essersi levato la maglia, ma questo è un dettaglio trascurabile. All´ultimo minuto del primo tempo l´Antella ha l´occasione del pari: Parte in contropiede Nappo, nonostante Ilarioni fosse a terra infortunato, e serve Bini che prova il destro a giro ma il tiro termina alto. Finisce così la prima frazione
La ripresa comincia con i ragazzi di mister Pinzauti che spingono alla ricerca del pareggio e crea subito l´ennesima occasionissima: Minuto 53´, Nappo batte una punizione forte e tesa verso la porta, Bini stacca e impatta di testa ma la sua incornata s´impatta sulla traversa a Meli battuto. Il Grassina è alle corde e ci prova solo dalla distanza; la spinta dei biancocelesti è forsennata e sfiora il suo compimento al minuto 70´ quando una discesa, sempre dalla sinistra di Fiumi porta alla conclusione da distanza ravvicinata di Nappo; Il pari sembra cosa fatta ma il numero 9 locale non ha fatto i conti con un super Meli che si supera e riesce a mantenere la propria porta inviolata. Passa un solo minuto e la palla per chiudere il derby arriva a Guerrini: Centrini ruba palla e alza il pallone per Guerrini; Bonciani è superato e Guerrini può firmare lo 0-2 ma il numero 9 colpisce malamente e il suo tentativo di pallonetto finisce largo. Nel finale stanchezza e nervosismo prendono il sopravvento favorendo il Grassina che riesce a resistere alla pressione dell´Antella riportando dopo tantissimo tempo il Derby nelle file rossoverdi e spaccando, ancora una volta, il campionato. Nel finale il nervosismo colpisce capitan Galassi che al 93´ si fa espellere per proteste. Poco conta ai fini del match, che va al Grassina!

Mirko Pini

Fonte: Mirko Pini
Nickname





Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio