1783188
25 Gennaio 2021
news

JUNIORES: IL GRASSINA TORNA ALLA VITTORIA. OTTIMA PRESTAZIONE CONTRO LA SETTIGNANESE BATTUTA PER 3 A 0.

28-11-2015 18:12 - dicono di noi....
GRASSINA: Salucci, Francioni (Bini), Cecconi (Gennaioli), Iacchi, Conti, Cicalini, Malenotti, Fioravanti, Somigli (Santoni), Spinello (Zacchi), Jobard (Tozzi) - A disp. Carlucci
All. Sarappa
SETTIGNANESE: Saccardi, Corri, Sorrenti, Tonelli, Baldini, Capanni, Pini, Vicini, Massa, Tambone, Borghini - A disp. Del Regno, Guazzini, Tweed, Vuksani, Coppi
All. Berchielli
ARBITRO: Mirko Ponzio di Firenze
RETI: 5´ Somigli, 10´ Iacchi, 90´ Santoni
I rossoverdi tornano a giocare da squadra e trovano un netto successo sulla seconda della classe, la Settignanese allenata dall´ex Berchielli. Dopo la inconcludente prestazione nel derby i rossoverdi riescono a trovare il gioco e fioccano le occasioni da rete. Sulla fascia Malenotti da una parte e Jobard dall´altra macinano chilometri, nel mezzo Iacchi e Fioravanti riescono a supportare adeguatamente Spinello e Somigli. In difesa alla grande Cicalini, prezioso soprattutto nel gioco aereo, e il solito Conti, attenti sulle fasce Francioni e Cecconi. Sembra un altro Grassina rispetto alle ultime prestazioni. La Settignanese non è mai in partita e sporadiche sono le occasioni in cui impegna Salucci.
Al 5´ rossoverdi in vantaggio. Cross di Jobard, tira Somigli ma Saccardi respinge. Sul pallone di nuovo Somigli che stavolta di testa dal centro dell´area si fa trovare pronto: il pallone gonfia la rete ospite per il vantaggio del Grassina. I rossoverdi galvanizzati dal vantaggio continuano ad aggredire i giocatori ospiti in ogni parte del campo e al 10´ arriva il raddoppio. In area ospite è pregevole il fraseggio dei ragazzi di Sarappa. Somigli chiama in causa Iacchi che dal limite calcia di prima intenzione a fil di palo sulla dx di Saccardi. Pregevole l´assist della punta di Sarappa, pregevole la conclusione a rete di Iacchi. Il Grassina sul doppio vantaggio non tira i remi in barca. Al 16´ un gran tiro al volo di Iacchi termina sul palo della porta difesa da Saccardi. Stavolta l´azione è propiziata sulla fascia da un bel cross di Jobard. Poco dopo Spinello su punizione chiama in causa Saccardi: ottima la risposta del portierone rosso-nero. Settignanese pericolosa al 37´ con Massa che liberatosi di Cicalini calcia al volo ma la palla termina a lato della porta difesa da Salucci.
La seconda parte di gara vede il Grassina amministrare il vantaggio acquisito. La Settignanese si fa pericolosa al 65´ quando su tiro dalla bandierina il colpo di testa di Massa finisce di poco a lato. Iniziano le sostituzioni e aumenta però la confusione in campo. Al 75´ su tiro dalla bandierina a favore dei rossoverdi Santoni colpisce bene di sinistro al volo ma il tiro è deviato da un difensore ospite. Tozzi da pco entrato, fornisce un buon pallone a Santoni che però colpisce male il pallone favorendo l´intervento di Saccardi. I due attaccanti si ripetono all´81´ a ruoli invertiti. Stavolta è Santoni che si libera del proprio avversario, entra in area e passa il pallone a Tozzi la cui conclusione a rete è parata ancora da Saccardi. Nel finale giunge anche il terzo gol per i rossoverdi: lancio di Iacchi preciso per capitan Fioravanti che controlla e dal fondo crossa per Santoni appostato in mezzo all´area: l´attaccante rossoverde al volo trova il gol. Finalmente una buona gara disputata a ritmi giusti con un accorto equilibrio tattico e i rossoverdi seppure opposti alla seconda forza del campionato riescono a tornare alla vittoria in maniera netta e convincente. Ottima la prova di capitan Fioravanti per i rossoverdi e quella di Saccardi, nonostante i tre gol al passivo, per i rossoneri ospiti.
Nickname





Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio