1783188
18 Settembre 2020
news

JUNIORES. GRASSINA SUPERA IL FUCECCHIO 1-0. A DUE PUNTI DAL TITOLO REGIONALE.

18-03-2017 18:49 - dicono di noi....
GRASSINA: Merlini, Khodin, Galgano ( 86´ Cecconi), Brilli, Andorlini, Cicalini, Malenotti, Saccardi, Somigli, Guidotti ((46´ Gennaioli), Spinello ( 65´ Vannoni) - A disp. Salucci
All. Sarappa
FUCECCHIO: Rossi, Rosta (85´ Merciai), Grami ((52´ Pangallo), Calamai, Polidori, Ciurli (72´ Kurti), Fejzaj, Kusi , Mori (80´ Nieri), Cerrato, Riccio - A disp. Saggio, Vivaldi, Barneschi
All. Baggiani
ARBITRO: Matteo Talluri di Empoli
RETI: 57´ Somigli.

A cinque giornate dal termine del campionato il Grassina si sta avvicinando al titolo di campione regionale e affronta sul terreno di via Bikyla i bianconeri del Fucecchio. La formazione ospite galleggia appena sopra la linea della zona retrocessione con però un discreto margine sul Firenze Ovest, terz´ultimo: sono sei i punti che separano le due squadre. Le premesse ci sono tutte per vedere una gara "vera". All´andata ebbe la meglio la formazione rossoverde per due reti ad una.
Oggi la squadra di Sarappa si presenta alla gara con un sacco di defezioni. Agli infortunati Nucci, Santoni e Romolini si aggiungono nell´occasione ben sei giocatori tutti in gita con la scuola. Mancano all´appello Bini, Dall´Olmo, Pierattini, Maddaluni, Tozzi e Iacchi. Per mandare in campo una squadra si deve attingere ai giocatori della prima squadra ed in particolare vengono a dare una mano agli juniores Andorlini, Khodin e Spinello.
I rossoverdi sono accreditati di uno dei migliori attacchi del girone mentre è in assoluto la difesa ad aver subito il minor numero di reti dell´intero campionato: solo dodici i gol al passivo. Il Fucecchio, da parte sua, ha una delle migliori difese ma raramente riesce ad andare in gol. La gara conferma le premesse. Rossoverdi che cercano di far gioco e di portare pericoli alla porta di Rossi. Bianconeri ospiti che si difendono bene ma che non riescono a creare vere occasioni da gol. Nella prima frazione di gara il Grassina si rende pericoloso al 15´ quando per un fallo su saccardi il giovanissimo signor Talluri, arbitro della gara, comanda un calcio di punizione dal limite dell´area di rigore ospite. Del tiro si incarica Brilli: il pallone sfiora la traversa. Lo stesso giocatore al 40´ concede l´unica occasione da gol agli avversari perdendo malamnete palla a centrocampo e mettendo Mori davanti alla porta rossoverde sguarnita. Ma la conclusione della punta fucecchiese è da dimenticare. Somigli si rende un paio di volte pericoloso sotto la porta ospite ma il Grassina non riesce ad essere sufficientemente incisivo. La ripresa si apre con una bella discesa di Khodin e con Somigli che viene fermato dall´arbitro davanti al portiere per un fuori gioco improbabile. All´11° ennesimo fallo fischiato ai bianconeri ospiti. Del tiro si incarica Brilli bravo a mettere in area il pallone sul quale si avventano di testa capitan Cicalini e bomber Somigli. Il pallone finisce in rete, entrambi esultano chi da una parte chi dall´altra. Comunque il pallone finisce in rete e decreta il vantaggio della capolista. Ora la formazione ospite si vede costretta a cercare la rete del pareggio e prova con maggiore convinzione ad uscire dalla propria metà campo. E´ anche più aggressiva, per usare un eufemismo, e cominciano a volare calcioni di cui fanno le spese Malenotti e Saccardi. Volano anche i cartellini gialli: alla fine saranno cinque i gicatori ospiti ammoniti mentre capitan Polidori verrà addirittura espulso nel concitato finale. La difesa rossoverde imperniata sulla coppia Cicalini-Andorlini è però insuperabile, con il capitano rossoverde sugli scudi soprattutto sulle palle alte. Al 70´ Vannoni, da poco entrato, colpisce in pieno il palo della porta di Rossi. Dopo cinque minuti di recupero la gara finisce ed il Grassina approfittando del pareggio esterno del Montevarchi, aumenta il proprio vantaggio in classifica. A quattro gare dalla fine sono dieci i punti i vantaggio sulla squadra valdarnese.

Nickname





Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio