1783188
23 Settembre 2020
news
percorso: Home > news > RASSEGNA STAMPA

JUNIORES: GRASSINA - S.FIRMINA 3-1

17-09-2011 19:12 - RASSEGNA STAMPA
Grassina-S. Firmina 3-1
Grassina: Resti, Falsettini (50´ Calderoni, 82´ Conti), Giusti, Mucilli (51´ Ranfagni), Boccalini, Ndiaye, Rossi, Goretti, Marguerite, D´Aquino ( 65´ Burroni), Betti (88´ Nenci) - All. Nuti - A disp. Stefanini, Lecco.
S. Firmina: Gori (46´ Soci), Mariottini, Innocenti, Baldi ( Ceccherini 60´), Avanzati, Benassi, Guiducci (73´ Grifoni), Bresci, Boschi ( 77´ Spadini), Santini ( 60´ Grottini), Casini - All. Berti - A disp. Barbagli, Mariotti.
Arbitro: Calzolari di Firenze
Reti: 39´ D´Aquino, 40´ Baldi, 43´ Marguerite, 76´ Rossi.
Ancora il gran caldo che caratterizza le gare di queste prime giornate di campionato condiziona il rendimento dei ragazzi scesi in campo a Grassina. La gara è nei primi minuti monotona e scarse sono le occasioni da goal. Al 9´ la prima vera occasione capita agli ospiti sugli esiti di un calcio d´angolo: la deviazione di Boschi non centra però il bersaglio. Sempre il numero nove ospite al 34´ si libera bene di Boccalini e fa partire un bel tiro che sorvola la traversa della porta difesa da Resti. Nella parte finale del tempo si hanno ben tre reti, tutte su calcio piazzato. Sblocca il risultato al 39´ D´Aquino che è abile ad aggirare la traversa e sorprendere un non impeccabile Gori su calcio piazzato decretato dall´Arbitro per un fallo subito da capitan Goretti.
Neppure il tempo di gioire per il vantaggio che il Grassina subisce su calcio dalla bandierina il pareggio ad opera di Baldi lasciato colpevolmente solo sul tiro di Guiducci.
Passano ancora tre minuti ed il Grassina è di nuovo in vantaggio. Stavolta dalla bandierina è il rossoverde D´Aquino a pescare in area il bomber Marguerite abile a girare il pallone di testa in rete.
Al rientro in campo la musica non cambia: il S. Firmina sostituisce fra i pali Gori con Soci. Si fa di nuovo pericolosa la compagine aretina con il solito Boschi al 49´. Passano alcuni minuti poi è la squadra di casa ad operare le prime sostituzioni. Al posto di un Falsettini impacciato nell´inedito ruolo di esterno entra Calderoni e al posto di Mucilli a centrocampo c´è l´esordio in rossoverde di Ranfagni giunto in settimana dal San Donato Tavarnelle. E´ proprio il nuovo entrato a prendere in mano la situazione e dai suoi piedi partono invitanti palloni per i compagni. La squadra comincia a girare meglio e anche Goretti e Marguerite salgono in cattedra. E´ ora un Grassina diverso, meglio posto in campo. Al 54´ buon tiro di Betti che riceve palla da Ranfagni. Al 68´ è Goretti a spedire fuori un buon pallone. Il capitano rossoverde si ripete poco dopo al 73´. Il Grassina comanda ora le operazioni. Il centrocampo è in suo possesso. Al 76´ Goretti si incarica di battere una punizione dai venti metri. Lo schema studiato funziona ed il suggerimento per il tiro di Rossi è perfetto. Il pallone finisce alle spalle di Soci determinando sul 3 a 1 il risultato finale.
Nickname





Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio