1783188
15 Giugno 2021
[]
news
percorso: Home > news > RASSEGNA STAMPA

IL GRASSINA NON FA SCONTI ALLA CAPOLISTA. NETTO IL 3 a 0 SUL TERRENO DI VIA BIKYLA. LE PAGELLE DI NICCOLO POTETI

04-12-2012 15:08 - RASSEGNA STAMPA
GRASSINA: Del Lungo, Contri, Fusi, Greppi, Pedretti, De Falco, Vastola (72´ Mucilli), Caschetto, Saladino (77´ Virgili), Cencetti, Sottili (70´ Sborgi), - A disp. Tarchi, Lamcja, Bonanni, Crescioli
All. Lorenzo Governi
BUCINESE: Bonechi, Pasquini, Messana, Pestelli, Simone, Verdi (39´ Ngom), Gardesci, Mannucci (68´ Mani), Morandini, Mecocci, Sacconi (83´ Dainelli). - A disp. Wolf, Righesci, Filvi, Bandini
All. Alessio Cocollini
Arbitro: Puccetti di Viareggio - La Veneziana e Ciurca di Viareggio
RETI: 7´ Cencetti rig., 47´ Greppi, 75´ Mucilli
Note: Ammoniti Bonechi, Mannucci, Morandini, Fusi. Recupero 1+3. Angoli 1 a 7
Superstizione o pura causalità? Alla tredicesima gara di campionato, dopo un avvio di stagione che ha fruttato ben 28 punti, la Bucinese frena la sua corsa verso l´Eccellenza, arginata da un ottimo Grassina che nel giro di poche settimane è riuscito a risalire dai bassifondi della classifica. Subito in discesa la partita per i locali che al 7´ passano in vantaggio. Cencetti è atterrato in area di rigore da Bonechi. Ammonizione per l´estremo difensore ospite e calcio di rigore che lo stesso Cencetti non sbaglia. La Bucinese, sterile come non mai in fase offensiva, non crea grattacapi all´undici di Governi che sfiora il raddoppio con Greppi sugli sviluppi di un calcio piazzato. Cocollini è costretto a cambiare , sostituisce Verdi con Ngom con la speranza di sporcare i guantoni all´inoperoso Del Lungo. L´esito non è quello sperato e la capolista al rientro negli spogliatoi subisce la rete del due a zero. Corner battuto da Cencetti, testa di Pedretti, palla a Greppi che sfrutta la torre del compagno e raddoppia.
La rabbiosa reazione della Bucinese è immediata. Mecocci prende per mano la squadra e ci prova da tutte le posizioni sfornando buoni assist per i compagni che non sfruttano i tanti parapiglia in area di rigore come al 61´ quando il debole tiro di Sacconi da posizione ravvicinata è salvato sulla linea di porta da Contri. La Bucinese attacca disordinatamente e cala con i minuti di intensità. Il Grassina ne approfitta e archivia il risultato col neo entrato Mucilli che di prima finalizza col sinistro il cross di Caschetto. Al triplice fischio dell´impeccabile direttore di gara Puccetti, è il Grassina a gioire per i tre punti che contro ogni pronostico hanno portato grande entusiasmo nell´ambiente. La Bucinese frena per questa settimana la propria corsa mentre Pontassieve e O´Range Chimera sorridono e tornano a sperare. I giochi nel girone B del campionato di Promozione sono apertissimi.
LE PAGELLE DEL GRASSINA.
DEL LUNGO: 6 - Gli attaccanti della Bucinese hanno le polveri bagnate, quindi il sostituto di Tarchi non soffre. Buone le uscite.
CONTRI: 6+ - Preferito a Lamcja, ripaga la scelta del mister con una grande prova. Mai in difficoltà sembra già aver acquisito maggior familiarità con la categoria. Progressi evidenti.
FUSI: 6/7 _ Se Gradeschi e Sacconi non pungono e non sono mai, o quasi, pericolosi è anche merito suo: difende bene il fortino contro il timido accenno di forcing ospite.
GREPPI : 7 - Al centro del campo lo si vede e lo si sente. Conferma l´ottimo stato di forma e corona una prestazione impeccabile con la rete del provvisorio due a zero.
PEDRETTI: 6+ - Tanto utile nella propria area di rigore a sbrogliare i pericoli quanto decisivo nel far da torre a Greppi per il raddoppio grassinese.
DA FALCO: 8 - Aggettivi terminati per il centrale di casa che permette a Del Lungo di trascorrere una domenica da spettatore. Chiedere agli attaccanti avversari per credere.
VASTOLA: 5,5 - Fatica a trovare il giusto ritmo. Partita anonima nella quale non riesce a mostrare le sue incredibili doti palla al piede. Dal 72´ MUCILLI: 7 - Sostituisce lo spento Vastola e con un puntuale inserimento su cross di Caschetto mette la parola fine sulla splendida vittoria locale.
CASCHETTO: 6+ - Abbina qualità con grinta e serve un pallone d´oro a Mucilli.
SALADINO: 6 - Meriterebbe un voto più alto se considerassimo il lavoro sporco mche si sobbarca. Talvolta si intestardisce palla al piede ma è comprensibile visto che sono pochi i palloni giocabili dalla sua parte. Dal 77´ VIRGILI: n.g.
CENCETTI: 7 - Cambia il lato del calcio di rigore ma non l´esito. Pato impari da lui.
SOTTILI: 6,5 - Piedino fatato e senso di posizione. Elemento imprescindibile del Grassina, sfodera l´ennesima prestazione positiva. Dal 70´ SBORGI: n.g.


Fonte: CALCIOPIU´
Nickname





Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio