1783188
27 Settembre 2020
news
percorso: Home > news > RASSEGNA STAMPA

GRASSINA CORSARO A SOCI. TRIPLETTA DI GUERRINI.

04-12-2012 11:52 - RASSEGNA STAMPA
SOCI: Agostini, Balzano, Biancucci (Vuturo), Chianucci (Tei), Binozzi (Michelacci), Ciarpaglini, Marchidan (Neri), Gabiccini, Bilisari, Capacci, Lucello (Pettinari) - A disp. Tellini
All. Simone Loddi
GRASSINA: mStefanini, Grassi (Giovannoni), Calderoni, Boccalini, Giacone (Degli Innocenti), Bonanni (Portaro), Burroni, Zampoli (Tozzi), Guerrini, Maddaluni (Luciani) - A disp. Sulejmani
All. Marco Berchielli
Arbitro: Di Pietro sez. Valdarno
Reti: 19,22, 37 Guerrini, 32 e 45 Capacci
Note: ammoniti Balzano, Pettinari, Burroni, Giacone, Bonanni. - Espulsi Capacci 80´, Vuturo 86´, Agostini 92´
Recupero: 0+ 5
Dopo la preziosa vittoria conquistata a Sangiustino Valdarno i biancoverdi vogliono continuare òla corsa ai piani alti della classifica. Al comunale di Soci ad attenderli c´è il Grassina: la squadra fiorentina (ben allenata da Berchielli) è a quattro lunghezze dai locali ed arriva a questa gara con il morale a mille dopo la pesante vittoria in casa dell´Organge Chimera. Loddi, oltre all´infortunato Martini, deve rinunciare a Ziberi e Loddi (febbre) per il resto può contare su tutta la rosa a disposizione. Gli ospiti sono invece privi degli infortunati Conti, Rossi e Ilarioni.
Parte fporte il Grassina che dopo 30 secondi si presenta in area locale con Zampoli ma è bravo Agostini a respingere in uscita. Sulla respinta è ancora ottimo Agostini sul tentativo di Guerrini. Gli ospiti, rispetto al Soci, entrano subito in partita mentre i biancoverdi non trovano le misure dei passaggi e riescono a farsi vivi solo con Bilisari. Al 15´ tegola per mister Loddi: Biancucci è costretto ad uscire per una botta: al suo posto dentro Vuturo con Gabiccini che arretra sulla linea difensiva. La gara si sblocca al 18´ : Zampoli scappa via a Ciarpaglini e dal fondo serve l´accorrente Guerrini che indisturbato mette dentro. La difesa locale protesta sostenendo che il pallone sia uscito prima che il centravanti fiorentino servisse il suo compagno di squadra. I biancoverdi faticano e il Grassina raddoppia. Guerrini si libera troppo facilmente di Chianucci e batte Agostini con un preciso piatto destro (20´). Il Grassina si conferma cinico e molto incisivo nelle ripartenze comunque il Soci entra lentamente in gara affidandosi alla verve di Capacci. Al 23´ punizione da posizione centrale di Capacci sinsitro forte e teso ma troppo centrale per sorprendere un attento Stefanini. Il Grassina si rende pericoloso con Zampoli: dopo un dribbling su Ciarpaglini fa partire un sinistro da posizione ravvicinata ma Agostini devia a terra (25´). I biancoverdi spingono ed iniziano agiocare un buon calcio. Su un angolo calciato da Balzano arriva il colpo di testa di Vuturo ma la palla finisce alta di poco. I biancoverdi insistono e accorciano le distanze al 32´.: lancio da quaranta metri di Balzano, Capacci supera in velocità Grassi e batte il portiere con un pregevole colpo di sinistro al volo. Il finale di tempo è bellissimo. Guerrini vince un contrasto con un tenero Chianucci e fa partire un tiro insidioso dal limite dell´area. La palla rimbalza davanti ad Agostini, non perfetto nella circostanza, e finisce in rete (37´).I bianoverdi si mostrano disattenti in fase difensiva e così il Grassina è cinico e veloce nel colpire. Prima del classico the caldo Capacci calcia una punizione dai 35 metri. Gran sinistro a scendere che beffa Stefanini e fa chiudere il primo tempo con un pirotecnico 2-3.
Ad inizio ripresa tra i biancoverdi esce Marchidan ed entra Neri nel tentativo di scardinare la retroguardia fiorentina ben guidata da Boccalini. Dopo due minuti lancio di Calderoni per Zampoli che fa la sponda di testa all´accorrente Bonanni che calcia di prima intenzione: blocca a terra Agostini. Il Soci alkza il suo baricentro esponendosi alle ripartenze dei ragazzi di Berchielli. Al 6´ Maddaluni si invola verso la metà campo biancoverde e serve Giusti. Il numero sei scavalca Agostini co0n un colpo sotto e Gabiccini salva i suoi respingendo sulla linea di porta (10´). Bilisari ci prova al 15´ partendo da destra . Il giocatore di casa entra in area e salta tre giocatori ma il suo tiro sul primo palo è parato in due tempi da un attento Stefanini.
La ripresa diventa nervosa per l´incapacità del direttore di gara di gestire la partita. I ragazzi di Loddi perdono le staffeper l´episodio che vede Grassi colpire a gioco fermo Balzano. Il gioco diventa frammentario e, dopo un bellissimo primo tempo, la partita si incattivisce. Il direttore di gara non riesce a contenere gli animi in campo e le due panchine faticano a calmare la situazione. Nel finale si registra l´occasione per Michelacci che servito da Bilisari calcia malamente di sinistro davanti a Stefanini (32´). Gli ospiti si rendono pericolosi con Guerrni e con un ottimo Portaro i quli hanno sui piedi alcune occasioni per chiudere la partita. Il Soci risponde con Neri che si rende pericoloso involandosi verso la porta servito da Vuturo ma Boccalini è strepitoso nel recupero salvando i suoi (38´). L´ultimo sussulto dei biancoverdi è al 42´ con un tiro dalla bandierina che il portiere toglie da sotto la traversa.
Il finale è drammatico per il soci che perde per espulsione sia Capacci che Vuturo: il secondo giallo per quest´ultimo è per carica al portiere. Oltre il danno la beffa con l´espulsione, sempre per carica sul portiere, di Agostini salito in area avversaria per colpire di testa sugli sviluppi di un corner. Finisce con la sconfitta amara per i ragazzi di Loddi e una vittoria preziosa per quelli di Brechielli. La gestione della partita del sig. Di Pietro non ha convinto per tutti i novanta minuti. Il Soci esce con le ossa rotte da questa partita: sconfitta, tre espulsioni e tanta rabbia per una gara rovinata non certo dalle due squadre. Sportività nella dirigenza fiorentina che ha aiutato quella biancoverde a contenere gli animi dei ragazzi quando oramai il direttore di gara aveva perso la gestione della partita.
CALCIATOREPIU: Gabiccini per il Soci, Boccalini, Guerrini e Zampoli per il Grassina.


Fonte: CALCIOPIU
Nickname





Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio