1783188
27 Settembre 2020
news
percorso: Home > news > RASSEGNA STAMPA

GRASSINA SANGIUSTINESE VISTA DA NICCOLO´ POTETI PER CALCIOPIU´

27-11-2012 12:08 - RASSEGNA STAMPA
GRASSINA - SANGIUSTINESE 2-1
IL TABELLINO
GRASSINA: Trachi, Contri, Fusi, Greppi, Pedretti, De Falco, Mucilli (77´ Vastola), Caschetto (69´ Sborgi), Saladino ( 76´ Crescioli), Cencetti, Tarchi. - A disp. Del Lungo, Grassi, Sottili, Giacone.
All. Lorenzo Governi.
SANGIUSTINESE: Ciucchi, Borghesi S. (66´ Spartà), Zei, Marzi, Tori, Amegli, Scarpellini (66´ Petri), Kuqi, Benedetto, Vespignani (758´ Borghesi Al.),Benatti. - A disp. Noferi, Bucciero, Villi, Pagliucoli.
All. Beoni
ARBITRO: Landucci di Pisa, Scali di Prato e Alletti di Empoli.
RETI: 27´ e 74´ rig. Cencetti, 90´ rig. Benedetto
NOTE: Ammoniti: Contri, Tarchi L., Greppi, Tori, Amegli, Vespignani - Espulsi: Tarchi e Marzi al 64´, Tori al 70´. Recupero 1+4. Angoli 3-2.
Come le migliori medicine la cura Governi sta avendo effetto. Seconda vittoria nelle ultime tre partite per il Grassina che alza la testa dopo la sconfitta di rigore rimediata contro il Chimera. Incoraggianti i segnali trasmessi dai giocatori di casa che contro l´ostica Sangiustinese, protagonista di una prima mezz´ora giocata ad altissimi livelli hanno saputo mettere in discesa la gara e controllare il vantaggio senza scompensi. Come detto nella prima mezz´ora sono i ragazzi di San Giustino a far la partita e a concludere verso la porta di Tarchi con l´attaccante Benedetto. Alla prima occasione il Grassina non perdona. Il direttore di gara Landucci al 27´ rileva un fallo di mano nell´area di rigore della Sangiustinese. Cencetti mette la palla sul dischetto e insacca. La partita è continuamente interrotta dal nervosismo in campo e più che le ali sono i massaggiatori a dover correre su e giù per il campo. Senza stravolgimenti, nel secondo tempo le squadre tornano in campo con la voglia di far divertire il pubblico: gol, parapiglia, espulsioni e proteste condizioneranno la seconda frazione di gara.
Al 64´ Tarchi provoca Marzi che reagisce con un colpo sull´avversario. Espulsione per entrambi e squadre in dieci uomini. Dopo poco più di cinque minuti la Sangiustinese rimane in nove uomini per doppia ammonizione di Tori e il Grassina ne approfitta. Cencetti scende sulla destra, salta due avversari cerca e trova il contatto in area con Amegli. Secondo rigore della giornata e seconda rete di Cencetti che non cambia parte e con assoluta freddezza non sbaglia. La confusione regna nel rettangolo di gioco, gli schemi saltano e i giocatori in campo cominciano ad accusare segnali di stanchezza. Governi, espulso per proteste, inserisce Vasola e Crescioli che falliscono clamorosamente la rete del tre a zero a tu per tu con Ciucchi.
La partita non viene chiusa dall´undici di casa che soffre negli ultimi minuti in quanto la Sangiustinese accorcia le distanze con un rigore di Benedetto concesso per un presunto fallo del portiere sullo stesso numero 9 ospite. Terza vittoria in dodici partite per il Grassina che sembra ormai essere uscito dal periodo buio; sconfitta amara per la Sangiustinese che vede allontanarsi la zona play-off.
LE PAGELLE DEL GRASSINA.
TARCHI: 6,5 - Dopo una serie di belle parate rischia il "patatrac" facendosi sfuggire la palla in uscita. Sempre sicuro nella ripresa.
CONTRI: 6 - Novità della giornata, per la prima volta titolare dopo mi venti minuti di Chimera. Sostituisce l´assente Lamcja e non lo fa rimpiangere, sebbene la maggior parte dei pericoli arrivi dalla sua parte.
FUSI: 6/7 - Come un soldatino macina chilometri sulla fasciasinistra e non sbaglia una chiusura. Sempre più titolare.
GREPPI: 7 - Gioca a metà campo ma nei momenti di difficoltà è un prezioso difensore aggiunto.
PEDRETTI: 6 - Inizio di gara in salita in cui, forse un po´ imballato, paga la velocità di Benedetto. Il Pedro si riprende alla grande prendendo le misure agli avversari.
DE FALCO: 6 - Ribatte ogni pallone che arriva verso la propria porta in una giornata in cui non sono richieste fatiche extra.
MUCILLI: 6 - Confermato dopo la buona prova di Chimera è scarsamente supportato da Contri e non riesce a mettersi sotto i riflettori. Cambia fascia nel secondo tempo alla ricerca di gloria. Dal 77´ VASTOLA: ng - Si divora un gol già fatto.
CASCHETTO: 6+ - Grinta, sudore e polmoni in mezzo al campo. Con un gran senso della posizione, incita e motiva i compagni. Un vero e proprio baby Sborgi. Dal 69´ SBORGI: 6+ - Non ha i 90 minuti nelle gambe ma entra e comanda il centrocampo da leader.
SALADINO: 6 - Manca la spalla Vastola e si vede. Isolato e poco servito dai compagni avrebbe voglia di spaccare il mondo ma per questa settimana di deve accontentare di restare a bocca asciutta. Dal 76´ CRESCIOLI: ng Due lampanti palle gol nelle quali decide inspiegabilmente di non tirare ma di temporeggiare perdendo così la palla.
CENCETTI: 7+ - "aaah come gioca Cencetti". Cecchino dagli undici metri non si guadagna le simpatie del pubblico avverso, ma si merita il premio di uomo partita. Playmaker.
TARCHI L.: 5,5 - Al di sotto dei suoi standard usuali, è troppo frettoloso e disordinato. Doccia anticipata in seguito ad un diverbio con Marzi che gli costa il secondo giallo.


Fonte: CALCIOPIU
Nickname





Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio