1783188
14 Maggio 2021
[]
news
percorso: Home > news > RASSEGNA STAMPA

IL GRAN GIOCO E I DUE GOL DEL PRIMO TEMPO NON BASTANO. IL GRASSINA SI FA RAGGIUNGERE DA UNA BUONA CASTIGLIONESE 2 -2

20-09-2014 19:33 - RASSEGNA STAMPA
GRASSINA: Meli, Landi, Francioni, Gelonese (80´ Iacchi), Falciani (75´ Bigazzi), Conti (61´ Cicalini), Vignozzi (70´ Bongi), Fioravanti, Bini, Spinello (65´ Maddaluni), Centrini - A disp. Morini, Pampaloni
All. Biagi
CASTIGLIONESE: Bernardini, Romanelli, Banesi ( 83´ Rossi), Vannucci (80´ Lombardi), Battistoni, Segantini (85´ Solimeno), Banelli, Bucchioni, Vinerbi, Malaj,Brighi (46´ Tavanti). A disp. Menci, Tiezzi, Viciani
All. Tanini
Reti: 5´ Spinello, 10´ Landi, 54´ e 86´ Vinerbi
Arbitro: Lo Russo di Prato
Il Grassina domina tutto il primo tempo, va in gol per due volte, colpisce la traversa in altre due occasioni, si vede negato un sacrosanto calcio di rigore per l´atterramento da parte del portiere di Vignozzi in piena area di rigore, gioca bene ma spreca l´impossibile. La Castiglionese sembra arrendersi nel primo tempo quando giunge a tu per tu con Meli solo in una occasione, ma nel secondo tempo approfitta del calo del centrocampo rossoverde per portare due pericoli alla porta di Meli. Concretizza le due occasioni, l´ultima con la complicità dell´arbitro che non rileva un evidente fuori gioco e porta a casa un prezioso pareggio.
Insufficiente l´arbitraggio. Comunque non in linea e forse addirittura in conflitto con la declamata miglior condizione fisica rispetto al passato: sarà l´eccezione...
Parte bene il Grassina e va subito vicino al gol con Spinello che colpisce la traversa a portiere battuto, sul ritorno in campo del pallone non è vincente la conclusione di Centrini. Passano però solo pochi minuti e lo stesso Spinello con un bel diagonale batte Bernardini. La squadra di casa è galvanizzata dal vantaggio, gli ospiti sembrano impauriti dalla partenza dei locali. Al 10´ capitan Landi si proiettta in navnati e fatto fuori l´avversario lascia partire un garn tiro da fuori area che si insacca sul palo opposto dell´incolpevole Bernardini.
La gara è in discesa per i rossoverdi. Al 19´ un tentativo di Bini è respinto in calcio d´angolo. Dalla bandierina Spinello mette al centro area. Falciani di testa schiaccia troppo il pallone.
Il Grassina è padrone del campo e al 31´ una bella azione Vignozzi-Spinello vede il cross di quest´ultimo attraversare tutta la linea di porta aretina. Un difensore tocca di quel tanto il pallone da impedire la deviazione vincente di Bini appostato sul secondo palo.
La Castiglionese reagisce solo con azioni di rimessa ma quando arriva dalle parti della porta difesa da Meli le conclusioni sono incerte e da dimenticare. Solo al 33´ una indecisione di Falciani permette a Vinerbi di battere a rete da posizione favorevole ma è bravi Meli a bloccare il pallone.
Il Grassina continua a far gioco e al 36´ Vignozzi si invola verso la porta avversaria. Si presenta da solo di fronte a Bernardini ed il portiere non può far altro che atterrarlo. Fra lo stupore generale il sig. Lo Russo lascia correre. Ma non sa correre lui... Al 38´ Bini controlla bene il pallone ma il suo tiro finisce di poco a lato. Al 40´ su calcio piazzato per atterramento di Centrini da parte di Vannucci, Gelonese colpisce la traversa.
All´inizio della ripresa Mister Tanini sostituisce Brighi con Tavanti. Viene fuori la squadra ospite mentre i rossoverdi forse troppo presto appagati dal risultato cedono metri, soprattutto a centrocampo. La squadra di casa perde in sicurezza e anche i cambi apportati da Mister Biagi non migliorano la situazione.
Nei primi minuti si accende una mischia davanti alla porta aretina. Spinello, Centrini e Vignozzi però non riescono ad approfittare della situazione. Sale in cattedra Vinerbi che prima prova il tiro controllato agevolmente da Meli, poi costringe l´estremo difensore rossoverde a togliergli il pallone dai piedi con un intervento più difficile ed infine trova il gol del 2 a 1 al 54´.
Mister Biagi sostituisce Conti assai stanco con Cicalini. Il Grassina torna a farsi pericoloso alla mezz´ora con una punizione di Gelonese deviata sopra la traversa da Bini.
All´86´ la difesa rossoverde è indecisa e fa beffare ancora una volta da Vinerbi in sospetta posizione di fuori gioco.
Nel finale arrembaggio dei rossoverdi alla ricerca del gol vittoria. Solo alcune mischie però non evitano una conclusione di gara amara dopo il gran primo tempo dei ragazzi di Biagi.
Nickname





Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio