1783188
26 Ottobre 2020
news
percorso: Home > news > RASSEGNA STAMPA

Harakiri rossoverde: Juniores rimontati 2-2 ed eliminati dalla Coppa Toscana. Passa il Cuoiopelli

30-04-2014 18:24 - RASSEGNA STAMPA
Grassina: Meli, Galdi, Falciani (dal 79´ Landi), Lamcja, Troni, Zampoli (dal 60´ Centrini), Fioravanti, Guerrini, Fantechi (dal 90´ Cianferoni), Bardazzi (dall´81´ Maddaluni. A disp.: Dallai, Pampaloni, Gurioli. All.: Berchielli

Cuiopelli: Baconi, Bechini (dall´85´ Di Somma), Annichiarico (dal 67´ Lisi), Bachi, Rovini, Signorini, Ricci (dal 76´ Vela), Morena (dal 71´ Di Pace), Taddeini, Zabo, Giovannuzzi. A disp.: Romano, Capodani, Signorini. All.: Bellini

Aribitro: Cascone di Siena
Reti: 62´ Falciani, 65´ Bardazzi, 78´ Giovannuzzi, 89´ rig. Taddeini

Al Grassina bastava un vittoria con qualsiasi risultato, vista la classifica finale nei rispettivi gironi, contro il modesto Cuoiopelli per passare il turno ed invece i ragazzi di Berchielli si suicidano, sportivamente parlando, nel finale e non vanno oltre il 2-2 che premia cosi i biancorossi di mister Bellini. Si gioca su un campo appesantito dalla pioggia ma comunque ampiamente praticabile. La prima occasione è per il Cuoiopelli al 17´, ma il colpo di testa di Bachi non impensierisce Meli. Il Grassina ci prova con Fioravanti che non trova la porta con una bella girata al volo. La partita è vivace e al 25´ Meli deve volare per mettere in angolo una sassata dai 30 metri di Signorini. I rossoverdi rispondo colpo su colpo e al 38´ è ancora Fioravanti che va vicino al vantaggio con potente destro dopo la sponda di Zampoli; la traversa, però, nega la gioia del gol al numero 8 di Berchielli. Sullo scadere del primo tempo è ancora il talentuoso centrocampista ad andare vicino alla rete ma il suo destro, a termine di una bellissima azione corale, termina malamente alto. Si va negli spogliatoi sullo 0-0.
Nella ripresa il Grassina, conscio di dover vincere, entra più deciso ed al 62´ trova il gol del vantaggio: La punizione di Kasumov trova la testa di Falciani che spizza e batte Baconi per l´1-0. Il Cuoiopelli accusa il colpo e dopo aver rischiato di capitolare già un minuto dopo causa il sinistro a fil di palo di Guerrini, al 65´ subisce il raddoppio rossoverde: E´ infatti Bardazzi a superare l´incolpevole Baconi con un destro che s´infila sotto l´incrocio. La partita, e la qualificazione, sembra chiusa anche perchè i biancorossi faticano a trovare occasioni; ma al 72´ un anticipo sbagliato di Kasumov spalanca il contropiede 2 contro 1 di Taddeini che serve a Giovannuzzi un pallone solamente da spingere nella porta sguarnita per il gol che riapre il match. Il Grassina, come spesso accadutogli in questa stagione, esce inspiegabilmente dal campo e un altro errore difensivo porta Landi ad entrare rovinosamente in scivolata su Taddeini; Cascone è a pochi passi e fischia il calcio di rigore. Meli intuisce, ma il rigore calciato dallo stesso numero 9 è imparabile ed è dunque 2-2. Il Grassina avrebbe anche la palla della vittoria, ma Cianferoni non riesce ad angolare abbastanza il suo destro e Baconi blocca in due tempi.
Finale di stagione da dimenticare dunque per gli Juniores di mister Berchielli (solo un pareggio nelle ultime quattro partite tra campionato e coppa) che costa oltre la perdita del campionato anche l´uscita, decisamente prematura, dalla Coppa Toscana.

Mirko Pini
Nickname





Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio