1783188
29 Novembre 2020
news

Grassina-Sammaurese 3-2: il racconto

02-11-2019 17:49 - ultimissime dalla sede
Prova di carattere dei giovani rossoverdi che rimontano lo svantaggio contro la Sammaurese e riescono ad affermarsi per tre a due. Al Pazzagli gli emiliani (decisamente più fallosi del previsto) si presentano agguerriti e trovano il vantaggio con la punizione di Gjorretaj dopo soli dieci minuti. Il Grassina tiene botta e risponde al 12’: affondo di Cavaciocchi per il tap-in vincente di Rosi: 1-1. A questo punto la squadra di Morrocchi avrebbe anche l’occasione per riportarsi immediatamente avanti: Trincia crossa in mezzo per l’accorrente Cavaciocchi, Alexandroe risponde, Manecchi si avventa sulla ribattuta, ma trova di nuovo l’opposizione dell’estremo difensore ospite. Così arriva a sorpresa un nuovo attacco della Sammaurese: al 42’ una rimessa lunga premia l’inserimento di Pollini che calcia sul palo, e sulla ribattuta è pronto Campinoto per la rete che vale il sorpasso.
Nella ripresa il Grassina si lancia all’attacco con tutti i suoi effettivi, collezionando la bellezza di 18 corner: su uno di questi, al 65’ Tempestini raccoglie al volo la respinta della difesa avversaria e con un bel destro trova il pari. In precedenza, Manecchi era andato vicino al gol finalizzando una bellissima azione corale sull’esterno di rete. I rossoverdi, caricati anche dal pubblico, aumentano la pressione; all’84’ un cross dalla bandierina trova la testa del nuovo entrato Di Biasi, la cui incornata si stampa sull’incrocio. Ma è solo la prova generale del gol, che arriva liberatorio all’88’: stavolta il colpo di testa di Di Biasi è preciso e vale il definitivo sorpasso. Al fischio finale è tripudio rossoverde: altri tre punti in cassaforte per gli Juniores Nazionali, che non perdono di vista lo Scandicci. E ora testa alla trasferta di Carpaneto.
IL TABELLINO
GRASSINA (4-3-3): Basile, Previtera, Cramini, Tempestini, Trincia (61’ Vannini), Cavaciocchi (80’ Di Biasi), Alfarano, Magnolfi (61’ Ieri), Marino, Manecchi (70’ Nakajima), Rosi. A disp.: Bertini, Brestolini, Manetti, Lombardi, Zappulla. All.: Morrocchi.
SAMMAURESE (4-2-3-1): Alexandroe, Cordatore Simone, Paganelli, Renzi, La Montagna, Celosi (89’ Spagnoletti), Hysa (65’ Dospinescu), Deniko (46’ Cordatore Matteo), Campinoto (86’ Montanari), Gjorretaj, Pollini (76’ Hilas). A disp.: Sikazzo, El Saki. All.: Fusco.
ARBITRO: Tagliafierro di Siena.
RETI: 10’ Gjorretaj, 12’ Rosi, 42’ Campinoto, 65’ Tempestini, 88’ Di Biasi.
NOTE: Ammoniti Previtera, Trincia, La Montagna, Celosi, Pollini, Gjorretaj, Montanari. Tiri in porta 8-4. Tiri fuori 9-3. Angoli 18-0. Fuorigioco 2-2. Recuperi 1’+5’.



Fonte: ufficio stampa
Nickname





Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio