Grassina-Sammaurese 3-2: il racconto

02-11-2019 17:49 -

Prova di carattere dei giovani rossoverdi che rimontano lo svantaggio contro la Sammaurese e riescono ad affermarsi per tre a due. Al Pazzagli gli emiliani (decisamente più fallosi del previsto) si presentano agguerriti e trovano il vantaggio con la punizione di Gjorretaj dopo soli dieci minuti. Il Grassina tiene botta e risponde al 12’: affondo di Cavaciocchi per il tap-in vincente di Rosi: 1-1. A questo punto la squadra di Morrocchi avrebbe anche l’occasione per riportarsi immediatamente avanti: Trincia crossa in mezzo per l’accorrente Cavaciocchi, Alexandroe risponde, Manecchi si avventa sulla ribattuta, ma trova di nuovo l’opposizione dell’estremo difensore ospite. Così arriva a sorpresa un nuovo attacco della Sammaurese: al 42’ una rimessa lunga premia l’inserimento di Pollini che calcia sul palo, e sulla ribattuta è pronto Campinoto per la rete che vale il sorpasso.
Nella ripresa il Grassina si lancia all’attacco con tutti i suoi effettivi, collezionando la bellezza di 18 corner: su uno di questi, al 65’ Tempestini raccoglie al volo la respinta della difesa avversaria e con un bel destro trova il pari. In precedenza, Manecchi era andato vicino al gol finalizzando una bellissima azione corale sull’esterno di rete. I rossoverdi, caricati anche dal pubblico, aumentano la pressione; all’84’ un cross dalla bandierina trova la testa del nuovo entrato Di Biasi, la cui incornata si stampa sull’incrocio. Ma è solo la prova generale del gol, che arriva liberatorio all’88’: stavolta il colpo di testa di Di Biasi è preciso e vale il definitivo sorpasso. Al fischio finale è tripudio rossoverde: altri tre punti in cassaforte per gli Juniores Nazionali, che non perdono di vista lo Scandicci. E ora testa alla trasferta di Carpaneto.
IL TABELLINO
GRASSINA (4-3-3): Basile, Previtera, Cramini, Tempestini, Trincia (61’ Vannini), Cavaciocchi (80’ Di Biasi), Alfarano, Magnolfi (61’ Ieri), Marino, Manecchi (70’ Nakajima), Rosi. A disp.: Bertini, Brestolini, Manetti, Lombardi, Zappulla. All.: Morrocchi.
SAMMAURESE (4-2-3-1): Alexandroe, Cordatore Simone, Paganelli, Renzi, La Montagna, Celosi (89’ Spagnoletti), Hysa (65’ Dospinescu), Deniko (46’ Cordatore Matteo), Campinoto (86’ Montanari), Gjorretaj, Pollini (76’ Hilas). A disp.: Sikazzo, El Saki. All.: Fusco.
ARBITRO: Tagliafierro di Siena.
RETI: 10’ Gjorretaj, 12’ Rosi, 42’ Campinoto, 65’ Tempestini, 88’ Di Biasi.
NOTE: Ammoniti Previtera, Trincia, La Montagna, Celosi, Pollini, Gjorretaj, Montanari. Tiri in porta 8-4. Tiri fuori 9-3. Angoli 18-0. Fuorigioco 2-2. Recuperi 1’+5’.



Fonte: ufficio stampa