1783188
26 Ottobre 2020
news

Grassina-Gavorrano: il racconto

20-10-2019 17:53 - ultimissime dalla sede
Una domenica positiva. I rossoverdi colgono un buon pari interno contro il blasonato Follonica Gavorrano, mantengono l’imbattibilità casalinga in campionato e si tengono lontani di una lunghezza dalla zona playout.
Primo tempo equilibrato: l’ottima cornice di pubblico sospinge i ragazzi di mister Innocenti che costruiscono due ghiotte occasioni con i giovani Calosi (conclusione centrale) e Di Blasio (tap-in fuori di poco da buona posizione). Gli ospiti, che a inizio gara colgono una traversa con Brega (al rientro dalla squalifica), si fanno vedere con i tiri da fuori di Lombardi e Pardera, entrambi disinnescati abilmente da Burzagli.
Nella ripresa il Gavorrano approccia meglio e alza la pressione: prima Lombardi impegna il numero uno rossoverde, poi Brega colpisce l’incrocio dei pali con un pallonetto. Il gol però è nell’aria e giunge al 62’ con una ripartenza finalizzata da Grifoni che porta in vantaggio gli ospiti. E qua viene fuori la reazione del Grassina che, nel momento più complicato, tira fuori gli artigli e graffia: al 75’ un bel corner dalla destra trova il colpo di testa del capitano, quel Villagatti che aveva sofferto più di un infortunio nell’ultimo periodo e che si riscatta al meglio regalando il gol del pari ai suoi e facendo esplodere di gioia il tifo rossoverde. Finale concitato, ma non accade più nulla: il Grassina sale a nove punti e si appresta a preparare la cruciale sfida di domenica prossima, di nuovo in casa, contro l’Aglianese. Una vittoria significherebbe mettere la freccia, lasciando alle spalle il treno playout.
IL TABELLINO
GRASSINA (4-3-3): Burzagli, Privitera, Pisaneschi, Villagatti, Benvenuti, Bigica, Degl’Innocenti, Nuti, Marzierli (89’ Bruni), Calosi (70’ Gargano), Di Blasio (80’ Leporatti). A disp.: Cecchi, Testaguzza, Alderotti, Metafonti, Alfarano, Baccini. all.: Matteo Innocenti.
FOLLONICA GAVORRANO (3-4-1-2): Wroblewski, Placido, Berardi, Bruni, Grifoni, Pardera, Conti, Carcani Pietro (60’ Dell’Aquila), Lombardi (76’ Lamioni), Lepri, Brega. A disp.: Carcani Niccolò, Ferrante, Vanni, Valente, Palmese, Costanzo, Fracassini. All.: Paolo Indiani.
ARBITRO: Pistarelli di Fermo, coad. da Giacomini di Viterbo e Jorgji di Albano Laziale.
RETI: 62’ Grifoni, 75’ Villagatti.
NOTE: Ammoniti Privitera, Pisaneschi, Bruni, Conti. Tiri in porta 3-4. Tiri fuori 5-6. Angoli 7-7. Fuorigioco 1-0. Recuperi 1’+4’.



Fonte: ufficio stampa
Nickname





Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio