1783188
23 Luglio 2021
[]
news
percorso: Home > news > RASSEGNA STAMPA

Girone B: Incisa, la vittoria sul Grassina non fa gioire. L´Ideal Club scivola in Prima

23-04-2013 08:22 - RASSEGNA STAMPA
INCISA: Mugnai G., Balzano, Marsili Al. (20′ st Fogli), Cardonati (18′ st Marsili L.), Gori, Gatto, Okpalaugo, Merciai T., Merciai Al., Mercatelli, Valcareggi (1′ st Giachi). A disp: Vitone, Mugnai T., Cerofolini, Russo. All: Gabbrielli
GRASSINA: Tarchi L., Contri, De Falco, Sottili, Sborgi (33′ pt Lamcja), Pedretti, Vastola (25′ st Labardi), Caschetto, Zampoli, Barnabani, Tarchi L. (32′ st Virgili). A disp: Del Lungo, Fusi, Saladino, Crescioli. All: Governi
ARBITRO: Giangreco di Pisa (Matera di Siena-Spano di Empoli)
RETI: 6′ pt Cardonati, 35′ pt Barnabani, 10′ st Zampoli, 12′ st Okpalaugo, 23′ st Barnabani, 24′ st Okpalaugo, 30′ st Merciai T.
NOTE: angoli 5-2.

Vittoria inutile per l´Incisa, che si aggiudica il rocambolesco match contro il Grassina ma retrocede in Prima Categoria. Tutta colpa di quanto successo a Pontassieve, dove nella sfida che avrebbe dovuto regalare il trionfo alla capolista il Vaggio Pian di Sco´ ha strappato uno 0-0 che gli permette di agguantare i playout. L´Incisa, invece, resta al penultimo posto e, a causa della regola della forbice, retrocede direttamente.
Gara di fine stagione contro un Grassina, senza più motivazioni, che va anche due volte in vantaggio. Parte bene l´Incisa, a segno dopo 6′ col giovane Cardonati (assist di Okpalaugo, migliore in campo). Il Grassina risponde al 35′ con una bella punizione del talentuoso Barnabani (ex Figline) che s´infila nell´angolino basso. Secondo tempo ricco di gol e di rovesciamenti di fronte: al 10′ Vastola salta Gori, crossa per Zampoli, che porta in vantaggio il Grassina. Ma due minuti dopo Okpalaugo, con un bel tiro da dentro l´area, sigla il 2-2 e ristabilisce la parità. Il Grassina c´è e al 20′ il portiere locale Mugnai deve deviare sul palo un tiro di Vastola. Ma poi è ancora Barnabani, con un bel tiro dai 25 metri, a timbrare il cartellino con un tiro che si abbassa e beffa un Mugnai stavolta con qualche responsabilità. Ma la reazione dell´Incisa è ancora una volta pronta e immediata: il nuovo pareggio (3-3) lo sigla ancora Okpalaugo, su assist di Fogli. Alla mezz´ora il 4-3 è servito: arriva dopo un angolo di Giachi, Mercatelli di testa fa sponda per Tommaso Merciai, che ancora di testa mette il pallone nel sacco per il 4-3. Gli ultimi minuti scorrono in attesa di buone notizie da Pontassieve: ma il Ponte non segna, il Vaggio Pian di Sco´ resiste e spedisce l´Ideal Club Incisa in Prima Categoria.

Iacopo Barlotti
Nickname





Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio