1783188
05 Dicembre 2020
news
percorso: Home > news > News Generiche

GRASSINA-PROGRESSO: IL RACCONTO

25-01-2020 18:53 - News Generiche
Un poker senza appello. Gli Juniores rossoverdi superano l’ostacolo Progresso archiviando la pratica già nel primo tempo e si confermano al primo posto in classifica, difendendosi al meglio dagli assalti di Prato e Scandicci. Un match giocato a ritmi complessivamente bassi, con i rossoverdi che esaltano il loro cinismo: tre tiri nello specchio, tre reti e un autogol. Apre le marcature Marino, abile a sfruttare un pasticcio della difesa emiliana e a infilare a porta vuota il comodo vantaggio. Il Progresso si fa vedere solo con un tiro potente di Bonvicini che impegna Basile. I rossoverdi gestiscono e raddoppiano al 26’ con Marconi che di testa finalizza al meglio il cross di Vannini da calcio di punizione. Il primo tempo viaggia su ritmi bassi: al 43’ Tempestini segna la terza rete in acrobazia, ma l’arbitro annulla per fuorigioco. Nella ripresa l’agonismo non aumenta: i rossoverdi palleggiano senza soffrire particolarmente, gli ospiti quando accelerano calciano spesso fuori bersaglio. Il Grassina ha comunque modo di arrotondare il punteggio con l’autogol di Cocchi (77’) e il colpo di testa del subentrato Gabbrielli (84’).

IL TABELLINO
GRASSINA (4-3-3): Basile, Previtera, Tempestini, Marconi (46’ Cramini), Vannini (78’ Trincia), Di Blasio (58’ Ieri), Alfarano, Cavaciocchi, Marino (85’ Zappulla), Manecchi (65’ Gabbrielli), Rosi. A disp.: Manetti, Magnolfi, Di Biasi, Lombardi. All.: Morrocchi.
PROGRESSO (4-2-3-1): Cinti, Cocchi, Fanì, Cantelli (71’ Muntone), De Rosa (46’ Marchi), Rizzi, Graziano, Gentilini, Bonvicini, Matta (57’ Bozzoli), Rebecchi. A disp.: Brusa. All.: Ballanti.
ARBITRO: Biagini di Lucca, coad. da Lipardi e Torpei di Pistoia.
RETI: 5’ Marino, 26’ Marconi, 77’ autogol Cocchi, 84’ Gabbrielli.
NOTE: Ammoniti Gentilini e Marchi. Tiri in porta 3-1. Tiri fuori 2-4. Angoli 2-6. Fuorigioco 4-2. Recuperi 0’+2’.



Fonte: ufficio stampa
Nickname





Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio