1783188
29 Novembre 2020
news
percorso: Home > news > RASSEGNA STAMPA

GRASSINA - PELAGO 2 - 1 LE PAGELLE DI NICCOLO´ POTETI SU CALCIOPIU´. ESORDIO DI CRISTIAN MANGANO.

13-12-2011 13:49 - RASSEGNA STAMPA
Grassina: Del Lungo, Bigazzi, Carnasciali, De Falco, Greppi, Pedretti, Caschetto, Ciani (17´ Agnelli), Crescioli, Cencetti (83´ Sborgi), Mangano (74´ Caponnetto) - A disp. Tarchi, Tellini, Santini, Gori
All. Marco Esposito

Pelago: Bucciolini, Suggelli (80´ Mboma), Del Piano, D´Antimi, Senesi (6´ Mareggi), Celoni, Innocenti, Tai, Fossi, Brugi, Ferri (67´ Bonaiuti) - A disp. Fusi, Messini, Torrini, Silvi
All. Pasquini

Arbitro: De Rosa di Grosseto.

Reti
: 31´ Cencetti, 75´ Crescioli, 77´ Fossi (rig.)

Note: Ammoniti Innocenti, Cencetti - Recupero 0 + 3 - Angoli 3-2

Con un orecchio a Palazzolo ed un occhio a Gambassi il Grassina archivia la pratica Pelago con una vittoria meritata che lancia la squadra di mister Esposito a - 1 dall´Antella prossimo avversario per un derby da leoni.
Il Pelago non riesce a vendicare l´eliminazione dalla Coppa Toscana subita proprio dai grassinesi e torna a casa al termine dei 90 minuti giocati senza idee e senza velocità. Decisive le reti al 31´ di Cencetti ed al 75 di Crescioli, e l´innesto di Mangano in fase offensiva protagonista in entrambi gli episodi.
Qualche pericolo di troppo per i locali nell´ultimo quarto d´ora quando il Pelago accorcia le distanze con un rigore trasformato da Fossi e si riversa poi all´attacco inutilmente alla ricerca del pareggio. Appuntamento al derby per il "clasico" del Comune di Bagno a Ripoli.

LE PAGELLE DEL GRASSINA:

DEL LUNGO: 6
- Se li è sporcati i guantoni? La risposta è no. Mai chiamato in causa per 90´ minuti in quanto il Pelago ha la mira sbilenca. E´ sfortunato in occasione del calcio di rigore di Fossi che lo beffa per un centimetro.

BIGAZZI: 6+ - Giovane classe 92 dal roseo futuro. E´ il jolly di mister Esposito che lo può schierare in più posizioni. Non si limita a difendere ma dà mano alla manovra offensiva rossoverde distinguendosi per la buona tecnica.

CARNASCIALI: 6+ - Torna dopo un turno di stop per l´espulsione rimediata contro il Gambassi e da il suo solito contributo. Decide di lasciar spazio a Ferri limitando la marcatura e la sua scelta è premiata in quanto l´ 11 non si vede mai e lui ha vita tranquilla.

DE FALCO: 7 - Quando non ci arriva Pedretti c´è De Falco. Una garanzia a comando della difesa.

GREPPI: 6 - Schierato sulla mediana al posto di Sborgi svolge il compito impostando talvolta con troppa furia e imperfezione ma recupera una miriade di palloni, specie nella ripresa.

PEDRETTI: 6- - Meno brillante del solito. Il Pedro compie qualche sbavatura di troppo compreso il fallo da rigore sul malizioso Fossi.

CASCHETTO: 6/7 Mister Esposito gli chiede di giocare in modo più rapido e lui esaudisce la richiesta del proprio allenatore diventando a tratti imprendibile per Del Piano. Punto fermo nelle file grassinesi, sfiora il gol con un bell´inserimento su cross di Agnelli.

CIANI: n.g. Sostituito dopo un quarto d´ora per infortunio. Dal 17´ AGNELLI: 6+ Meno pungente di Ciani rafforza il centrocampo locale senza perdere la posizione e giocando con esperienza. Alcune volate nel secondo tempo sulla fascia sinistra, cala assieme ai propri compagni negli ultimi minuti.

CRESCIOLI: 8 - Sela Fiorentina avesse avuto Crescioli a Milano al posto di Gilardino o del "Tanque"Silva avrebbe sicuramente fatto una figura migliore. Regge ogni pallone, nessuno riesce a spostarlo né a sovrastarlo di testa. Con un partner come Mangano accanto le sue sponde diventano letali. Il gol da rapace dell´area di rigore è la ciliegina sulla torta per il capitano.

CENCETTI: 7 - Solito smistatore di palloni fra le linee. Con assoluta freddezza trafigge Bucciolini sfruttando al meglio l´assist di Mangano - Dal 87´ Sborgi: s.v.

MANGANO: 7+ - Il Grassina per Natale si è regalato Mangano e l´ex bomber dell´Audace Legnaia ripaga la scelta di chi ha creduto in lui con un assist perfetto per Cencetti, tante ottime giocate e la punizione dalla quale nasce il gol di Crescioli. Ed è solo l´inizio...Dal 78´ Caponnetto: 6 - gettato nella mischia per gli ultimi dieci minuti con lo scopo di conquistare preziosi falli e tener palla nella metà campo del Pelago.

Nickname





Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio