1783188
27 Settembre 2020
news
percorso: Home > news > RASSEGNA STAMPA

L´ANTELLA VINCE IL DERBY CON IL GRASSINA 2-1

19-12-2011 18:49 - RASSEGNA STAMPA
ANTELLA99: Burzagli, Pollini, Morandi, Iacopozzi, Bencini, Basteri, Pini, Innocenti (37´ s.t. Martorana), Rovai (8´ s.t. Caponnetto), Martelli (27´ s.t. Piccardi), Butera - A disp. Giorni, Duroni, Lazar, Marino.
All. Marco Sconcerti
GRASSINA: Del Lungo, Carnasciali, De Falco, Melcher, Sborgi, Pedretti, Caschetto, Cencetti, Crescioli (8´ s,t. Malpici), Caponnetto (20´ s.t. Bigazzi), Mangano (36´ s.t. Agnelli) - A disp. Tarchi, Tellini, Santini, Cianferoni.
All. Marco Esposito.
ARBITRO: Marco Ricci di Firenze
RETI: 40´ Martelli, 42´ Innocenti, 86´ Cencetti.
Spalti stracolmi da un caloroso e festante pubblico che ha incitato i propri beniamini per tutto l´arco della partita mantenendo sempre un comportamento rigoroso e corretto. I bianocelesti padroni di casa brindano al successo e al solitario primato in classifica che vale il titolo di campione di inverno. I rosso verdi rivali del Grassina hanno mostrato sul campo di valere la seconda posizione di classifica e di possedere i numeri per essere ancora protagonisti nel girone di ritorno.
Il derby ha soddisfatto tutti per l´intensità agonistica anche se arido di emozioni.
Parte bene il Grassina che nelle fasi iniziali della gara mantiene il possesso palla ed il comando del gioco. I padroni di casa, sotto tono per la tensione della gara, giocano contratti e non metabolizzano immediatamente le dinamiche della partita.
Grassina subito aggressivo che si propone alla conclusione chiamando agli straordinari un attento Burzagli.
Col passare dei minuti l´Antella si scuote e la partita si registra a centro campo sviluppandosi nel massimo equilibrio. Le fasi finali del primo tempo riservano emozioni in rapida successione. Al quarantesimo il risultato si sblocca . Sugli sviluppi di un calcio d´angolo Martelli trova la finalizzazione vincente con una conclusione imprendibile per Del Lungo. Passa un minuto e gli ospiti capitolano nuovamente incassando il raddoppio su un manovrato contropiede finalizzato in rete da Innocenti. Si va dunque al riposo sul doppio vantaggio per i padroni di casa.
Alla ripresa del gioco Grassina estremamente aggressivo. Pollini, già ammonito nel primo tempo eccede nell´entrata e subisce il secondo giallo lasciando la propria squadra in dieci per i restanti quaranta minuti di gioco. Forti della superiorità numerica gli ospiti si riversano nella metà campo avversaria con troppa foga. La manovra è eccessivamente macchinosa agevolando il controllo dei padroni di casa. Al 41´ la partita si riapre grazie ad una perfetta ed imprendibile conclusione di Cencetti che inquadra l´incrocio dei pali sfruttando un calcio di punizione dal limite per atterramento di Agnelli. Negli ultimi minuti di gara, recupero compreso, si assiste al forcing dei rossoverdi che non produce pericoli per la porta di Burzagli e l´Antella incassa il successo ed il titolo di campione di inverno.


Fonte: IL NUOVO CORRIERE
Nickname





Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio