1783188
25 Gennaio 2021
news

GRASSINA-MONTEMURLO 6-1

16-10-2017 17:53 - dicono di noi....
Vittoria rotonda del Grassina di Castorina tra le mura amiche contro il Jolly Montemurlo. I padroni di casa mette subito nei primi cinque minuti gli ospiti nella propria metà campo. Poi viene fuori il Jolly: Cortonesi lascia andare un tiro dal limite che viene deviato in corner dal portiere locale. Sull´angolo successivo Marzocchi colpisce di testa ma Carlucci compie un vero e proprio miracolo togliendo la sfera dal sette. I biancorossi sfruttano al meglio il secondo corner consecutivo: sul cross si sviluppa una mischia in area e, dopo un batti e ribatti, sul secondo palo Marzocchi sbuca e tocca per Barozzi, il quale è il più lesto di tutti a metter dentro. La rete illude i ragazzi di Calamai che durante il resto del match non riusciranno quasi più a rendersi pericolosi. Si scatena infatti il Grassina, si scatena Bellini: l´attaccante realizza ben tre gol nel giro di soli cinque minuti capovolgendo la partita. La gara si decide in questo breve e fatale arco di tempo. Il pareggio arriva con una sua bella azione personale con cui entra in area e trafigge l´estremo difensore ospite al 20´. Tre minuti più tardi lo stesso Bellini in fotocopia batte ancora Giovanniello con un preciso diagonale per il raddoppio che completa la rimonta. Passa un minuto soltanto ed è ancora Bellini ad andare a segno con un altro tiro all´incrocio appena da dentro l´area di rigore. Il Jolly accusa il colpo. Bellini entra ancora in area al 33´ e, stavolta, mette un bel cross proprio per Berti, il quale mette dentro con un pregevole tacco al volo. Non è l´ultima rete del primo tempo: Cragno viene atterrato in area al 37´ e l´arbitro assegna il calcio di rigore. Dal dischetto si presenta lo stesso Cragno che realizza calciando forte e centrale, Giovanniello invece sceglie una parte e viene beffato ancora. Squillo del Jolly che va vicino al gol con Torracchi. La ripresa serve solo a fissare il definitivo punteggio viene fissato da Bruni, che si incarica della battuta di una punizione dal limite dell´area e mette la sfera nel sette al 79´. Nel secondo tempo da segnalare anche una traversa in favore del Grassina. Pesa, soprattutto dal punto di vista dell´esperienza, l´assenza nelle fila degli ospiti di Mazzoni, che non ha preso parte al match a causa di un infortunio occorso in allenamento. Il Grassina sale così al sesto posto a quota 11 punti e, nel prossimo turno, farà visita al Valdarno mentre il Jolly resta penultimo a quota 3, complice il secondo pareggio consecutivo della Zenith Audax con la Lastrigiana. Domenica prossima allo stadio "Ado Nelli" di Oste arriva, invece, il Porta Romana.

IL TABELLINO: 6-1
GRASSINA: Carlucci, Stella, Amoddio, Caschetto, Mannini, Andorlini, Bencini, Maccari, Cragno, Bellini, Berti. A disp.: Cecchi, Fani, Saccardi, Nencioli, Bambi, Bruni, Baccini. All.: Castorina.
JOLLY MONTEMURLO: Giovanniello, Minunni (46´ Tomberli), Caramidaru (70´ Belluomini), Cortonesi (80´ Ronconi), Meacci, Zoppi, Barozzi, Torracchi, Cece, El Gallaf, Marzocchi (75´ Marzocchi). A disp.: Truschi, Belluomini, Ottaviani, Ronconi, Drovandi, Methasani. All.: Calamai.
ARBITRO: Cevenini Fabio di Siena.
RETI: 16´ Barozzi, 20´, 23´ e 24´ Bellini, 33´ Berti, 37´ Cragno, 79´ Bruni.

Fonte: il tirreno
Nickname





Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio