GRASSINA-MONTEMURLO 6-1

16-10-2017 17:53 -

Vittoria rotonda del Grassina di Castorina tra le mura amiche contro il Jolly Montemurlo. I padroni di casa mette subito nei primi cinque minuti gli ospiti nella propria metà campo. Poi viene fuori il Jolly: Cortonesi lascia andare un tiro dal limite che viene deviato in corner dal portiere locale. Sull´angolo successivo Marzocchi colpisce di testa ma Carlucci compie un vero e proprio miracolo togliendo la sfera dal sette. I biancorossi sfruttano al meglio il secondo corner consecutivo: sul cross si sviluppa una mischia in area e, dopo un batti e ribatti, sul secondo palo Marzocchi sbuca e tocca per Barozzi, il quale è il più lesto di tutti a metter dentro. La rete illude i ragazzi di Calamai che durante il resto del match non riusciranno quasi più a rendersi pericolosi. Si scatena infatti il Grassina, si scatena Bellini: l´attaccante realizza ben tre gol nel giro di soli cinque minuti capovolgendo la partita. La gara si decide in questo breve e fatale arco di tempo. Il pareggio arriva con una sua bella azione personale con cui entra in area e trafigge l´estremo difensore ospite al 20´. Tre minuti più tardi lo stesso Bellini in fotocopia batte ancora Giovanniello con un preciso diagonale per il raddoppio che completa la rimonta. Passa un minuto soltanto ed è ancora Bellini ad andare a segno con un altro tiro all´incrocio appena da dentro l´area di rigore. Il Jolly accusa il colpo. Bellini entra ancora in area al 33´ e, stavolta, mette un bel cross proprio per Berti, il quale mette dentro con un pregevole tacco al volo. Non è l´ultima rete del primo tempo: Cragno viene atterrato in area al 37´ e l´arbitro assegna il calcio di rigore. Dal dischetto si presenta lo stesso Cragno che realizza calciando forte e centrale, Giovanniello invece sceglie una parte e viene beffato ancora. Squillo del Jolly che va vicino al gol con Torracchi. La ripresa serve solo a fissare il definitivo punteggio viene fissato da Bruni, che si incarica della battuta di una punizione dal limite dell´area e mette la sfera nel sette al 79´. Nel secondo tempo da segnalare anche una traversa in favore del Grassina. Pesa, soprattutto dal punto di vista dell´esperienza, l´assenza nelle fila degli ospiti di Mazzoni, che non ha preso parte al match a causa di un infortunio occorso in allenamento. Il Grassina sale così al sesto posto a quota 11 punti e, nel prossimo turno, farà visita al Valdarno mentre il Jolly resta penultimo a quota 3, complice il secondo pareggio consecutivo della Zenith Audax con la Lastrigiana. Domenica prossima allo stadio "Ado Nelli" di Oste arriva, invece, il Porta Romana.

IL TABELLINO: 6-1
GRASSINA: Carlucci, Stella, Amoddio, Caschetto, Mannini, Andorlini, Bencini, Maccari, Cragno, Bellini, Berti. A disp.: Cecchi, Fani, Saccardi, Nencioli, Bambi, Bruni, Baccini. All.: Castorina.
JOLLY MONTEMURLO: Giovanniello, Minunni (46´ Tomberli), Caramidaru (70´ Belluomini), Cortonesi (80´ Ronconi), Meacci, Zoppi, Barozzi, Torracchi, Cece, El Gallaf, Marzocchi (75´ Marzocchi). A disp.: Truschi, Belluomini, Ottaviani, Ronconi, Drovandi, Methasani. All.: Calamai.
ARBITRO: Cevenini Fabio di Siena.
RETI: 16´ Barozzi, 20´, 23´ e 24´ Bellini, 33´ Berti, 37´ Cragno, 79´ Bruni.

Fonte: il tirreno