1783188
21 Settembre 2020
news

GRASSINA IMPRESSIONANTE: 4-0 AL SOCI. IN GOL DI TOMMASO,MONTUSCHI,CASCHETTO E L´INESAURIBILE SOTTILI.

17-11-2013 17:32 - dicono di noi....
GRASSINA: Tarchi, Galdi, Mucilli, Bellini, Marconcini, Pedretti, Fantechi, Cencetti (dal 75´ Morandini), Ditommaso (dall´82´ Dilaghi), Montuschi (dal 75´ Caschetto), Sottili
A disp. di Mister Massi: Meli, Contri, Melcher, Innocenti, Caschetto, Dilaghi, Morandini
SOCI: Pennisi, Renzetti (dal 65´ Lippi), Ciarpaglini (dal 53´ Chianucci), Fabbrizzi, Fantoni (dal 72´ Ceramelli), Martini, Checcacci, Vuturo, Binozzi, Bigiarini, Marchidan
A disp. di Mister Loddi: Agostini, Chianucci, Lippi, Biancucci, Pastorini, Vututo, Ceramelli
ARBITRO: Vingo (sez. PI)
1* Assistente: Marchetti (sez. PT)
2* Assitente: Vannini (sez. PT)
RETI: 22´ Ditommaso, 31´ Montuschi, 84´ Caschetto, 89´ Sottili
NOTE: 28´ espulso Bigiarini, 30´ espulso Martini

Il Grassina vince il big match valevole per la decima di campionato del campionato Promozione girone B e lo fa allungando a sei punti il divario tra sé e il Soci. Il risultato finale è di 4-0 per i locali in una partita che è stata, indubbiamente, decisa anche da alcuni episodi. Cominciano meglio gli ospiti che cercano di mantenere il pallino del gioco, ma è il Grassina a passare in vantaggio: Al 22´ capitan Cencetti alza un pallone in verticale per Ditommaso, il rimbalzo del pallone è troppo ghiotto e il numero 9 rossoverde fulmina con un diagonale al volo il portiere Pennisi per l´1-0. Poi dal 25´ al 31´ succede di tutto, partiamo con ordine: Al 25´ Tarchi esce e blocca al limite area, per il sig. Vingo la presa avviene fuori dall´area e concede un calcio di punizione e ammonisce il portiere rossoverde; dalla stessa punizione Checcacci disegna una parabola quasi perfetta che si stampa sull´incrocio dei pali a Tarchi battuto. Il nervosismo sale in casa Soci e al 28´ Bigiarini si fa espellere per una testata a Bellini in area di rigore. Passano solo tre minuti e la partita si chiude: Al 31´ Martini pasticcia un disimpegno a limite dell´area ed è costretto a mettere giù Ditommaso involato verso la porta, chiara occasione da gol e fallo da ultimo uomo e dunque il Soci rimane addirittura in 9 contro 11. Ma oltre al danno, la beffa: Montuschi da punizione calcia una parabola, questa sì perfetta, che scavalca la barriera dà un "bacino" al palo ed entra alle spalle di Pennisi per il 2-0 rossoverde. Partita virtualmente chiusa e squadre negli spogliatoi.
Nel secondo tempo gli ospiti provano una timida reazione ed hanno una buona occasione da calcio piazzato con Fabbrizzi ma Tarchi fa buona guardia e vola per deviare in angolo. I due uomini in meno, però, si fanno sentire ed il Soci dopo aver rischiato un passivo ancor più pesante, con i tiri di Montuschi e l´incornata di Ditommaso, capitola nei minuti finali. Escono tra gli applausi Cencetti, Montuschi e Ditommaso per fare spazio a Caschetto, Morandini e Dilaghi. E sono proprio i tre cambi di mister Massi che confezionano il gol del 3-0: Minuto 85 Dilaghi va sul fondo e crossa a rimorchio per Morandini, il neoacquisto rossoverde scodella una palla per l´inserimento di Caschetto che controlla e trova il primo gol stagionale con un pregevole pallonetto. Nell´ultimo minuto di partita, c´è gloria anche per uno dei giocatori più apprezzati, per qualità e lavoro oscuro, dalla tifoseria rossoverde: Sottili, infatti, all´89´ riceve in area l´ennesimo cross dall´esterno di Dilaghi, ottimo il suo impatto nei minuti finali, controlla e batte con un diagonale rasoterra Pennisi per la quarta volta.
Grassina che continua a vincere ed è sempre più capolista in solitario, facendo così sognare i propri tifosi tornati numerosi sugli spalti del campo di via Bikyla.
Mirko Pini
Nickname





Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio