1783188
12 Luglio 2020
news
percorso: Home > news > RASSEGNA STAMPA

ECCELLENZA: BRUCIANTE SCONFITTA INTERNA AD OPERA DEL BALDACCIO BRUNI, 0-1

14-03-2010 - RASSEGNA STAMPA
GRASSINA - B.B. ANGHIARI 0 - 1
GRASSINA: Tarchi, Bertini, Bertelli ( 85´ Bigazzi), Fioravanti, Rossi, Bordignon, Traversari (78´ Cuccaro), Vallin ( 65´ Lazzerini), Tacconi, Fattori, Gigli - Allen. Morrocchi - A disp. Fiorentini, Marguerite, Zizza, Carnasciali.
B.B. ANGHIARI: Giavagnoli, Daveri, Rosati, Cufutrello, Giorni, Poggini, Ruggeri 79´ Tizzi), Briganti, Bastianelli ( 86´ Marini), Calderini, Grilli. - All. Bendini - A disp. Conti, Piccini, Ruggeri D., Feijoo, Righi.
Arbitro: Caldi di Carrara.
Reti: 67´ Ruggeri.
Gara davvero sottotono quella disputata dai ragazzi di Morrocchi. Bassi i ritmi, determinazione ed agonismo ai limiti stagionali. Di fronte un Anghiari giovanissimo che, per lunghi tratti rinunciatario, ha ottenuto il massimo con il minimo sforzo e anche , a dire il vero, con pochi meriti: più giusto sarebbe stato il risultato di parità visto che i portieri mai sono stati impegnati nell´arco dei novanta minuti.
Fin dall´inizio il Grassina marca una superiorità nel controllo della palla ma il suo gioco è asfittico e cozza contro il muro della squadra di Bendini. Gli aretini si fanno vedere dalle parti di Tarchi solo sulle scarse ripartenze, ma in tali frangenti si mostrano pericolosi. E´ loro la prima azione degna di nota all´8´ quando al termine di una solitaria discesa verso la porta locale Ruggeri mette in area ma è pronto Bertini a respingere il pallone in calcio d´angolo. Per vedere un tiro del Grassina occorre attendere il 27´ quando Fattori su calcio piazzato mette un pericoloso pallone davanti a Giovagnoli ma nessuno degli attaccanti locali ne approfitta. Al 40´ è Bertini al termine di una bella discesa verso la porta avversaria a mettere di nuovo il pallone nell´area aretina: anche stavolta Tacconi e compagni non si fanno trovare pronti.
La ripresa mostra ancora meno gioco del primo tempo. Le squadre sono lunghe e per niente creative. Nessuno dalle due parti cerca seriamente di trovare il vantaggio. Ma al 27´ una ingenuità dei difensori locali libera al cross Briganti che trova smarcato Ruggeri. Il capitano aretino non ha difficoltà a battere a rete per il vantaggio ospite.
La rete dello svantaggio non scuote più di tanto il compassato Grassina. Neppure le sostituzioni di Vallin con Lazzerini e di Traversari con Cuccaro riescono a cambiare l´inerzia della gara. Si va fino al triplice fischio quasi trotterellando. Da segnalare per il possbile pareggio una occasione fallita da Fioravanti al 77´ ma il suo tiro è debole e quella ben più pericoloosa al 79´ quando un bel cross di Lazzerini manda al tiro Gigli: il giovane attaccante di Morrocchi però incoccia di testa il pallone ma non riesce a spedirlo in fondo al sacco.
Al triplice fischio dell´arbitro gioia per i portacolori aretini che hanno conquistato, oltre i loro meriti, i tre punti e rammarico nelle file grassinesi per la sconfitta, ma soprattutto per una condotta di gara lontana dai ritmi delle ultime positive prestazioni.
Nickname





Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio

close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account