1783188
19 Settembre 2020
news
percorso: Home > news > RASSEGNA STAMPA

JUNIORES: GRASSINA - S. FIRMINA 3-3

28-03-2010 - RASSEGNA STAMPA
Grassina: Magnelli, Morelli, Gatteschi, Gonnelli, Vallin, Poretti (52´ Liscia), Cianferoni, Lescai, Marguerite, Gigli ( 62´ Pirazzoli), Tacconi.
All. Berchielli
S.Firmina: Buracci, Gregori (Orlandi 62´), Rosati, Mencucci, Bianchini, Gomitolini (62´ Turchi), Banelli, Terrazzani, Vecchi (Casini), Pasquini, Giusti (Rogai)
All. Berti
Arbitro: Cecchi di Firenze
Reti: 20´ Gigli, 23´ Pasquini, 28´ Tacconi, 38´ Terrazzani, 40´ Marguerite, 72´ Turchi
Gara di fine stagione al campo di via Bikyla. Gli aretini ospiti si sono presentati determinati per ottenere il punto che matematicamente li avrebbe posti al riparo di ogni rischio retrocessione, i ragazzi di Berchielli, ancora una volta, in formazione di emergenza per le solite assenze causate dagli infortuni e dalle gite scolastiche: stavolta era il turno di Starnino, Caschetto, Palazzini, Barbetti e Goretti infortunati e di Bigazzi e Pisani in gita scolastica, mentre Meli era squalificato. Si è attinto allora alla rosa della prima squadra: Vallin, Tacconi, Gigli e Cianferoni sono scesi a dar man forte agli juniores. Ne ha risentito, però, l´organicità della squadra piena di attaccanti e carente, numericamente, di difensori e centrocampisti.
La gara si mostra ricca di occasioni da goal. Marguerite, per due volte, poi Gigli per il Grassina hanno le occasioni per sbloccare fin da subito il risultato, per gli ospiti aretini si rende pericoloso Terrazzani con i suoi calci piazzati.
Al 18´ Pasquini con una bella iniziativa personale supera Poretti e si presenta al tiro: la risposta di Magnelli gli impedisce però il goal.
Al 20´ Lescai cerca la conclusione dalla distanza, pasticcia Buracci e per Gigli, ben appostato, è un gioco da ragazzi portare in vantaggio il Grassina.
Il S. Firmina si fa di nuovo pericoloso su punizione con Terrazzani ma Magnelli neutralizza il tiro. Al 23´ però errore a centrocampo dei ragazzi di Berchielli. Si impadronisce del pallone Pasquini che si presenta al tiro e realizza il momentaneo pareggio. Al 28´ è di nuovo il Grassina a portarsi in vantaggio: bella discesa sulla fascia di Morelli che termina con un invitante cross che Tacconi è pronto a spedire in fondo al sacco della porta aretina. Lo stesso attaccante locale subito dopo impensierisce Buracci con un bel tiro dal limite. E´ il momento migliore del Grassina. Al 34´ Lescai dalla bandierina mette il pallone sulla testa di Marguerite: il centravanti locale però spedisce la palla sul palo. Il goal sbagliato nel calcio spesso porta a subirlo: è così anche stavolta. Al 38´ sempre su punizione Terrazzani beffa Magnelli. Di nuovo in pareggio.
Al 40´ Marguerite con uno splendido goal dal fondo porta di nuovo in vantaggio i rossoverdi: anche stavolta il suggerimento è di Lescai. Nel finale del tempo Gigli mette Cianferoni in condizioni di realizzare il doppio vantaggio ma la conclusione è bella quanto inefficace. Al 45´ ancora su calcio di punizione si fa pericoloso per gli ospiti Terrazzani.
Nella seconda parte la gara si spegne. Da parte fiorentina la sostituzione di Poretti, che accusa un risentimento muscolare, altera ancor di più gli equilibri di una squadra già squilibrata: entra al posto del difensore un altro attaccante, Liscia. Lescai viene richiamato in difesa: si perde del tutto l´iniziativa a centrocampo. Gli aretini si dannano per riequilibrare il risultato. La gara diventa più brutta e a ciò contribuisce anche l´incerto e insufficiente arbitraggio del sig. Cecchi. Al 72´ gli sforzi degli aretini sono premiati. Ancora sugli esiti di un calcio dalla bandierina di Terrazzani il nuovo entrato Turchi beffa Magnelli. E´ il 3 a 3 finale che fa esultare di gioia i ragazzi di mister Berti che al rientro negli spogliatoi conoscono i risultati delle dirette avversarie: è la matematica salvezza. Per i ragazzi di mister Berchielli ci sono ancora quattro settimane per prepararsi al meglio alla coppa Toscana: tempo speriamo sufficiente a svuotare l´infermeria. Le gite scolastiche,poi, dovrebbero essere finalmente finite....


Fonte: calciopiu
Nickname





Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio