1783188
26 Ottobre 2020
news
percorso: Home > news > News Generiche

CAMPIONATO DI ECCELLENZA: MISSIONE COMPIUTA. GRAZIE RAGAZZI !!!

11-04-2009 - News Generiche
UN EPILOGO FANTASTICO.... GRAZIE RAGAZZI !!!
E così anche la regular season del campionato di Eccellenza si è conclusa. I nostri ragazzi hanno concluso il loro impegno agonistico: è tempo di bilanci.
Il Presidente dott. Castrucci non può essere che contento, insieme a tutti i tifosi rossoverdi, per il sesto posto nella classifica generale conquistato dai ragazzi allenati da mister Morrocchi. Un piazzamento di tutto rispetto raggiunto con un comportamento esemplare. La stagione non era partita con i migliori auspici. Le sconfitte consecutive nelle prime cinque gare e soprattutto quella subita a tavolino con il Fiesolecaldine che ribaltava di fatto un ampio e meritato successo ottenuto sul campo con un rotondo 3 - 0, avevano fatto dubitare molti sulla possibilità di salvezza del nostro team. La difficoltà di andare in rete faceva presagire molte sofferenze. La fiducia però nel gruppo sempre manifestata dal mister ha saputo infondere speranze che poi si sono concretizzate in una lenta ripresa e in un girone di ritorno a dir poco esaltante. E´ bastato che mister Morrocchi potesse avere tutti i giocatori a disposizione per dare un volto diverso al cammino in campionato. E così dopo i 13 punti conquistati nel girone di andata nel girone di ritorno ne sono stati acquisiti ben 27. Nella particolare classifica del girone di ritorno i nostri ragazzi hanno primeggiato assieme al Baldaccio Bruni di Anghiari. Ed il finale è stato travolgente ed emozionante. Nelle ultime 6 gare, se si eccettuano le gare disputate sul campo di un traballante Pontassieve e dove le motivazioni e le squalifiche hanno pesato sul risultato finale e la gara di Chiusi, affrontavamo le prime quattro della classe. Di volta in volta era addirittura in testa alla classifica l´avversario di turno di capitan Bordignon e compagni. E qui si sono avute le soddisfazioni maggiori e la sensazione che senza quell´avvio disastroso e sfortunato potevamo giocarcela per i primi posti. Prima una bella affermazione sul campo del Monteriggioni, che poi avrebbe vinto il campionato approdando in serie D, Poi il pareggio interno con il Montalcino, quindi il successo interno con la Sinalunghese e infine il nuovo pareggio sempre a Ponte a Niccheri con la Baldaccio Bruni. Sempre nel girone di ritorno importante il successo alla 21 giornata con la Pianese.
Insomma una conclusione di stagione meravigliosa.
E di questo risultato che è stato accolto come un vero successo va dato ampio merito a tutti i giocatori,ai collaboratori ed allo staff tecnico. E´ indubbio che la tranquillità e la bravura di mister Gianni Morrocchi, che con questa ha concluso la sua ventesima stagione in rossoverde prima da vero leader della squadra e poi da allenatore nelle ultime due stagioni, hanno avuto un peso determinante sul risultato finale. Importante l´aiuto offerto al mister da Lorenzo Rontani come allenatore in seconda e mister della formazione juniores, anche lui ormai con più di quindici stagioni in maglia rossoverde e da Filippo Del Sala come preparatore atletico. Anche Filippo ha trascorsi notevoli da giocatore prima nel nostro settore giovanile e poi della prima squadra. Alla crescita dei portieri e di Lorenzo Tarchi (88) in particolare ha contribuito l´apprezzatissimo preparatore dei portieri Danilo Bianchi. Determinante l´apporto anche del massaggiatore Riccardo Cecionesi da una vita collaboratore della Asd V. Grassina, oltre che grande tifoso. Tutto lo staff è stato coordinato con al solita lucida flemma dal direttore sportivo Giuseppe Baccani.
Il gruppo dei giocatori era composto dai confermati Bordignon (80), Rossi (85), Corti (85), Cuccaro (80), Giacomelli (86), Bertelli (84), Fioravanti (85), De Falco (87), Lazzerini (87), Tarchi (88), Traversari (89) cui si sono aggiunti Sborgi (72), Stefanelli (81), Ferravante (89), Pettineo (90) ed il portiere Torre (82). Dalla squadra juniores sono passati in prima squadra Buti (89), Carnasciali (90), Piccirillo (89) e Marrone (89). Hanno fatto il loro esordio durante l´annata gli juniores: Gori (90), Cianferoni (90), Bacus (90), Ninna (90).
La partecipazione alla fase regionale della Coppa Italia Dilettanti ha visto la nostra squadra uscire nelle semifinali a spese della Castenuovese che poi ha vinto la fase Toscana. E in tale semifinale, a onor del vero, il passaggio ci è stato negato con l´annullamento di un gol regolarissimo nella parte finale della gara di ritorno per un errore del guardalinee.
Il Presidente dott. Riccardo Castrucci e i suoi più stretti collaboratori ( Righi, Biagioli, Monfredini, Casini, Colucci, Tarchi, Ristori M. ,Ristori E.) hanno gestito anche questa annata con passione ed abnegazione nonostante che la mancanza dell´ impianto sportivo comunale abbia costretto ancora una volta a migrazioni settimanali su vari campi per gli allenamenti e la disputa delle gare.

Nickname





Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio